Google Pixel 2 ingresso audio USB-C

Google Pixel 2, i due smartphone sono ancora dotati di un ingresso audio

In alcuni recenti top di gamma lanciati sul mercato abbiamo notato l’assenza dell’ingresso mini jack. Questo, ormai, viene sostituito dalla porta USB Type-C nel caso degli smartphone Android e dalla porta Lightning negli iPhone.

Anche gli ultimi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL non dispongono di tale caratteristica. È possibile, dunque, in questo caso utilizzare la porta USB-C per collegare le cuffie via cavo sfruttando un apposito adattatore.

Google Pixel 2 ingresso audio USB-CGoogle Pixel 2: il community managaer spiega che c’è ancora un ingresso audio a bordo dei due smartphone

Orrin Hancock, Google Pixel/Nexus Community Manager, ha annunciato nelle scorse ore che gli ultimi smartphone di Big G sono ancora dotati di una presa per cuffie. Questa, però, è stata trasferita nell’ingresso USB Tipo-C. Hancock ha aggiunto che si tratta di una mossa effettuata già su alcuni altri smartphone top disponibili ad oggi.

Il community manager afferma che la rimozione dell’ingresso jack da 3.5 mm ha permesso a Google di offrire all’utente finale una migliore esperienza sia audio che digitale. Il post, pubblicato sul forum ufficiale, include anche una lista di cuffie Made by Google e Made for Google compatibili con i nuovi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL.

Google Pixel 2 ingresso audio USB-CIn particolare, Orrin Hancock ha rivelato che trasferire l’ingresso jack nella porta audio USB-C sui Pixel 2 ha permesso alla società di fornire un’esperienza audio migliore.

L’azienda si rende conto che alcuni utenti potrebbero ancora non apprezzare questo cambiamento, quindi sono state fornite alcune indicazioni circa la compatibilità delle cuffie con i nuovi telefoni. La cosa principale da sapere è che entrambi gli smartphone sono compatibili con le cuffie USB-C che supportano l’audio digitale, spiega il community manager.

Sia il Google Pixel 2 che il Pixel 2 XL includono un adattatore all’interno della scatola di vendita che consente di collegare, alla porta USB Type-C, i classici auricolari e cuffie dotati di jack da 3.5 mm.

Bisogna tener conto, inoltre, che, quando si effettuerà l’acquisto di accessori audio da utilizzare ai due terminali, è importante sapere che non supportano l’audio analogico a causa del nuovo standard USB.

Google Pixel 2 ingresso audio USB-C