Freecube Kickstarter

Freecube: speaker Bluetooth, lampada a LED, caricatore wireless Qi e power strip

Freecube è un particolare dispositivo disponibile in crowdfunding su Kickstarter che vi permetterà di organizzare il vostro stile di vita in casa ed ufficio. Proprio come i classici blocchi di costruzione, il gadget utilizza un sistema modulare innovativo. Così facendo sarà possibile risparmiare spazio, denaro e aggiornarlo con l’ultima tecnologia disponibile.

Con un singolo Freecube è possibile collegare fino a 6 moduli insieme. In particolare, potrete caricare fino a 4 dispositivi allo stesso modulo grazie alla protezione da sovratensioni incorporata e inoltre integra 3 porte USB di ricarica da 3.1A ciascuna. L’add-on superiore dispone di una base di ricarica wireless dotata della rivoluzione tecnologia Qi per ricaricare tutti i dispositivi Android (e gli ultimi iPhone 8, 8 Plus e iPhone X).

Freecube KickstarterFreecube: un hub di controllo dotato di fino a 6 moduli

Uno dei moduli integrati nel Freecube è un altoparlante Bluetooth che garantisce un suono stereo per godervi l’ascolto dei brani preferiti, l’audio dei video e le chiamate in vivavoce. È possibile utilizzare lo speaker Bluetooth sia con gli altri add-on che singolarmente poiché integra una batteria da 2200 mAh. Presente anche un pratico slot per schede micro SD per ascoltare le tracce preferite in libertà senza collegarlo a un altro dispositivo.

Il quarto ed ultimo modulo del Freecube è una lampada a LED che si accende ogni volta che rileva un movimento. È possibile modificare la tonalità di illuminazione con un semplice tocco. All’interno sono presenti 56 luci a LED che sono in grado di andare anche a ritmo di musica. Il design modulare adottato dal dispositivo garantisce la massima flessibilità per alimentare qualunque funzione desideriate.

Freecube KickstarterOgni singolo modulo si blocca assieme agli altri tramite dei connettori magnetici così da formare un hub universale robusto per tutti i vostri dispositivi. Nel momento in cui si desidera aggiungere un nuovo modulo, basterà collegarlo ai restanti. La società ha già rivelato che sta lavorando a 2 nuovi add-on, ovvero un’estensione vocale che supporta Amazon Alexa e un’altra con proiettore integrato.

Freecube è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 89 dollari con spedizioni previste in tutto il mondo a partire da novembre 2017.