Firebolt smart case Kickstarter

Firebolt, una particolare smart case per scattare foto più luminose

Firebolt è un’interessante smart case disponibile in crowdfunding su Kickstarter che consente di scattare foto più ricche di dettagli e più luminose e creare luci colorate personalizzate da utilizzare per divertimento oppure in casi di emergenza. La società ha creato Firebolt come l’unica cover caratterizzata da un flash integrato ad alta intensità che potrà essere sostituito a quello standard del vostro smartphone per catturare una maggiore quantità di dettagli mentre si scatta foto in condizioni di scarsa luminosità.

Firebolt può essere utilizzata anche come una lampada smart e inoltre risulta più potente della Philips Hue. Questa particolare cover può essere impiegata durante le feste grazie alle luci colorate riprodotte dai LED che vanno a ritmo di musica. La batteria integrata nella smart cover può essere utilizzata come una sorta di powerbank per ricaricare il vostro terminale in situazioni di emergenza.

Firebolt smart case KickstarterFirebolt: disponibile in crowdfunding una particolare smart case con LED super luminosi incorporati

Negli ultimi anni abbiamo potuto vedere come gli smartphone sono dotati sempre di fotocamere più performanti. A causa delle loro dimensioni compatte, purtroppo, i telefoni mettono a disposizione soltanto dei flash LED di piccole dimensioni. Ciò limita la capacità di catturare immagini di qualità in condizioni di illuminazione poco favorevole.

Il flash di uno smartphone, inoltre, dispone soltanto di LED bianchi, dunque non è possibile regolare la tonalità del colore se non affidandosi a delle modifiche a livello software da apportare in un secondo momento.

Tuttavia, i software di editing fotografico da mobile non riescono a dare gli stessi risultati di uno scatto originale effettuato con Firebolt. Quest’ultimo è dotato di un LED ad alta potenza multicolore in grado di fornire una luce ad alta intensità. In particolare, il gadget riproduce fino a 2000 lumen, ossia più di 20 volte rispetto ad un tipico flash presente su uno smartphone.

Firebolt smart case KickstarterI LED rossi permetton di ridurre l’effetto occhi rossi durante uno scatto

I LED, poi, permettono di creare il giusto mix di colori durante lo scatto così da creare immagini molto particolari. I LED rossi di Firebolt possono essere utilizzati per ridurre l’effetto occhi rossi, una feature che manca nei nostri smartphone.

Rispetto alla piccola torcia offerta da un telefono, con Firebolt potrete accedere ad una estremamente luminosa in grado di illuminare anche grandi spazi aperti. I LED di Firebolt possono essere programmati pure per le notifiche e le chiamate e inoltre è possibile impostare un colore preferito per ogni contatto o applicazione.

Un’altra interessante feature presente in questa smart cover è il LED ad infrarossi che consente di comandare gli elettrodomestici presenti in casa utilizzando delle apposite applicazioni. Forse la caratteristica più divertente dell’accessorio è la modalità di illuminazione Party la quale consente di utilizzare il proprio smartphone proprio come se fosse una luce da discoteca grazie ai suoi LED RGB super luminosi. Questi possono essere sincronizzati a ritmo dei brani riprodotti.

Firebolt smart case KickstarterFirebolt potrà essere utilizzato sia con smartphone Android che iOS

Assieme a Firebolt è disponibile un’app companion la quale può essere utilizzata per programmare i LED. Ad esempio è possibile svegliarsi la mattina impostando la smart cover nella colorazione preferita così da riprodurre il colore giusto in base all’umore. Firebolt sarà disponibile nelle colorazioni nero, blu, rosso, bianco, rosa e grigio. L’azienda punta a raccogliere 100.000 dollari tramite la sua campagna crowdfunding, disponibile su Kickstarter.

Firebolt può essere acquistata ad un prezzo di partenza di 75 dollari con spedizioni previste per marzo 2018 in tutto il mondo. Basterà specificare il modello di smartphone e il colore preferito in fase di check-out. L’applicazione per Android è già disponibile per il download sul Google Play Store mentre quella per iOS giungerà sull’App Store non appena partiranno le prime spedizioni del gadget.