WhatsApp

Come eliminare un messaggio su WhatsApp per tutti gli interlocutori | GUIDA

Dopo un bel po di mesi di attesa dall’annuncio, WhatsApp sta finalmente per rilasciare la tanto agognata funzione che permette l’eliminazione del messaggio inviato, anche nella chat del contatto con cui si sta conversando.

La funzionalità sarà disponibile non solamente per le chat singole, ma anche per i gruppi e permetterà di rettificare l’invio del messaggio entro un breve lasso di tempo. Gli utenti della chat, potranno ancora vedere la notifica nella barra di stato, che riporterà però la dicitura “Questo messaggio è stato eliminato”.

WhatsApp: ecco come eliminare i messaggi anche per gli interlocutori

Come accennato prima, WhatsApp vi darà solamente sette minuti di tempo per eliminare il messaggio che avete inviato, il che non rappresenta una grossissima quantità di tempo ma comunque è quanto basta per decidere nell’immediato, casomai aveste commesso un errore di battitura oppure sbagliato completamente il destinatario. Verrete inoltre notificati, casomai l’eliminazione del messaggio non sia andata a buon fine.

Ecco la breve procedura per cancellare il messaggio:

  1. Recatevi nella chat desiderata
  2. Toccate e tenete premuto il messaggio interessato
  3. Toccate l’icona del cestino che compare in alto verso destra, quindi toccate in seguito la voce “Elimina per tutti”

WhatsApp

La nuova funzionalità richiederà ovviamente, che l’utente con cui si sta conversando abbia installato l’ultima versione di WhatsApp. Dettaglio a cui chiaramente bisognerà prestare attenzione solo inizialmente, dato che in maniera progressiva nel tempo tutti gli utenti avranno effettuato l’upgrade dell’applicazione.

La funzione è attualmente in roll-out al livello globale, sembra già essere disponibile negli Stati Uniti, mentre invece lo sarà di qui a breve nel nostro paese.