Aukey Caricatore da muro recensione

Aukey Caricatore da muro PA-U41, il caricatore perfetto da portare in viaggio | Prova

A molti di voi capita di viaggiare al di fuori del territorio nazionale e di portarvi in giro tutti i vostri dispositivi personali. Questi hanno bisogno, ovviamente, di essere ricaricati. Anziché portarvi in giro tantissimi caricatori, in questa recensione odierna vi consiglieremo un pratico caricatore da muro dotato di 4 porte USB proposto da Aukey che arriva nella confezione con 4 adattatori differenti: EU, UK, US e AU. Così facendo avrete la possibilità di adattare l’Aukey Caricatore da muro a gran parte delle prese. Scopriamo insieme le sue caratteristiche complete in questa recensione.

Aukey Caricatore da muro – Contenuto della confezione

All’interno del box di vendita troviamo:

  • Aukey Caricatore da parete
  • 4 spine (EU, US, UK e AU)
  • manuale delle istruzioni anche in lingua italiana
  • warrenty card

Aukey Caricatore da muro – Design e qualità costruttiva

L’Aukey Caricatore da muro è dotato di un design realizzato interamente in plastica di buona qualità. Uno dei punti forti di questo gadget è la sua struttura la quale risulta estremamente compatta e facile da trasportare.

Frontalmente troviamo il logo Aukey, sul lato sinistro le 4 porte USB per ricaricare fino a 4 dispositivi contemporaneamente mentre sul perimetro sinistro spicca l’ingresso per inserire la spina preferita e un pratico pulsante che consente di intercambiare queste ultime.

Sulla parte inferiore ci sono, infine, diverse specifiche tecniche e le certificazioni ricevute dall’Aukey Caricatore da muro. Entrando nello specifico, il gadget misura 72 (larghezza) × 55 (altezza) × 25 (spessore) mm per un peso di 88.2 grammi.

Aukey Caricatore da muro recensioneAukey Caricatore da muro – Caratteristiche

Il caricatore PA-U41 di Aukey è sicuramente un prodotto versatile e adatto ai viaggiatori poiché propone 4 adattatori da viaggio con spine EU, UK, US e AU e 4 porte USB per caricare tutti i vostri device personali in quasi tutto il mondo.

Aukey Caricatore da muro recensioneIn particolare, ogni porta USB esce a 5V 2.4A (Max), quindi sarete in grado di ricaricare la maggior parte dei dispositivi Android e di Apple. Si tratta di un caricatore da 24W con tecnologia AIPower. Quest’ultima permette di dare la giusta potenza di carica al dispositivo che andrete a collegare ad esso.

L’Aukey Caricatore da parete, con il suo design compatto e portatile, potrà essere incluso facilmente nella borsa da viaggio assieme alla spina adatta al posto in cui andrete. L’azienda ha integrato anche una serie di protezioni per salvaguardare i dispositivi che andrete a collegare al caricatore da corrente eccessiva, surriscaldamento e sovraccarico.

Aukey Caricatore da muro – Prestazioni

Ho testato l’Aukey Caricatore da parete PA-U41 con diversi smartphone, tablet, fotocamere e altri gadget. In particolare sono riuscito a dare energia a 4 dispositivi contemporaneamente senza alcun problema. Ovviamente, il caricatore presenta un paio di limiti: la potenza massima pari a 24W e l’impossibilità di sfruttare le tecnologie di ricarica rapida presenti negli ultimi smartphone.

Ad esempio non potrete caricare il vostro MacBook con ingresso USB Type-C poiché la potenza non è sufficiente e allo stesso tempo non sfruttare i vari sistemi di ricarica rapida (come ad esempio il Quick Change di Qualcomm) poiché sia il voltaggio che l’amperaggio sono limitati a 5 e 2.4 (Max), rispettivamente.

Aukey Caricatore da muro recensioneAukey Caricatore da muro – Conclusioni

L’Aukey Caricatore da muro con 4 porte USB è sicuramente il gadget adatto a chi non cerca molte pretese. Rinunciando alle varie tecnologie di ricarica rapida, potrete portarvi in giro un singolo prodotto e ricaricare fino a 4 device contemporaneamente.

Il vero valore aggiunto del caricatore PA-U41 è la possibilità di scambiare le spine per adattarlo alle prese delle varie parti del mondo, più nel dettaglio Europa, Inghilterra, Stati Uniti e Australia. Le prestazioni sono tutto sommato accettabili ma avrei preferito un indicatore LED per controllare lo stato di funzionamento del prodotto.

Aukey Caricatore da muro – Prezzi

L’Aukey Caricatore da muro PA-U41 con 4 porte USB e 4 spine da viaggio con tecnologia AIPower è acquistabile su Amazon ad un prezzo di 17,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.

Aukey Caricatore da muro recensione