Archisketch strumento interni

Archisketch, un potente strumento per disegnare gli interni della vostra casa

Archisketch è un interessante dispositivo disponibile in crowdfunding su Kickstarter che permette a chiunque di progettare gli interni della propria abitazione come un vero professionista senza spendere un sacco di soldi. In coppia con il software gratuito basato sul cloud della società, Archisketch è capace di misurare e generare piani professionali in 2D e 3D dello spazio a disposizione in pochissimi minuti.

Così facendo, ognuno potrà focalizzarsi sul design degli interni della propria casa. Grazie alla tecnologia di visualizzazione 3D progettata dalla società, Archisketch vi permetterà di arredare, decorare e controllare la vostra casa in 3D e VR in modo semplice. Basterà trascinare e rilasciare per progettare e controllare la prospettiva finché non si arriva alla disposizione finale preferita.

Archisketch strumento interniArchisketch: un tool per organizzare lo spazio della vostra casa

Archisketch è in grado di automatizzare la misurazione, la modellazione e la progettazione in modo da poter iniziare a disporre lo spazio sulla piattaforma dell’azienda. Il funzionamento di questo device è molto facile. È necessario collegarlo allo smartphone, avviare l’applicazione e segnare gli angoli della stanza. Il dispositivo calcola la distanza di ogni angolo e genera automaticamente un modello 2D, 3D e VR in pochi minuti.

Tramite la piattaforma Archisketch Web, basata sul cloud, è possibile editare il piano catturato. Attualmente la piattaforma è in fase beta ma l’azienda spera di accrescere il numero di utenti in tutto il mondo. Perfettamente integrato con l’app mobile, Archisketch Web consente di trascinare, rilasciare e decorare lo spazio catturato in pochissimi minuti. È possibile testare l’editor Web di Archisketch su PC cliccando su questo link.

Utilizzando un visore VR, è possibile immergersi nello spazio progettato per vederlo come se fosse reale. Questo particolare dispositivo è capace di automatizzare tutte le operazioni laboriose in modo da poter iniziare a progettare lo spazio.

Archisketch strumento interniIl gadget è compatibile con i software più popolari per la progettazione 3D

Non importa se state effettuando un trasloco, un rinnovamento della casa o semplicemente un cambio di mobili, Archisketch renderà tutto più facile. Il dispositivo è compatibile, poi, con i più popolari software esistenti sul mercato e consente di importare o esportare file 3D da/a Archisketch.

Anche gli esperti camminano attorno ad ogni angolo dell’abitazione per effettuare le misurazioni. La misurazione 3D è un processo che richiede molto tempo e inoltre è un lavoro che può essere fatto soltanto da persone competenti che hanno studiato per parecchio tempo. Tradizionalmente, è possibile effettuare misurazioni attraverso un nastro o un laser e inoltre è necessario utilizzare un software 3D molto complesso e soprattutto costoso per costruire un modello.

Archisketch strumento interniArchisketch, quindi, è la soluzione a tutto questo poiché permetterà di mettere da parte i dispositivi professionali troppo costosi e non accessibili a tutte le persone per iniziare a progettare la propria casa. I sensori presenti all’interno del dispositivo e il software di Archisketch Web permettono di ampliare le carenze presenti negli attuali programmi di misurazione.

Il laser del gadget consente di misurare con precisione la distanza fra te e l’oggetto fino a 40 metri. In aggiunta, il dispositivo è in grado di calcolare la distanza fra due oggetti fino a 20 metri. Il gadget è capace anche di misurare ogni spazio in tre dimensioni così da generare una planimetria in 2D e 3D. In quest’ultimo caso è possibile determinare la distanza fino a 20 metri.

Archisketch è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 119 dollari con spedizioni previste in tutto il mondo da maggio 2018.