Action Launcher 29.0

Action Launcher si aggiorna alla versione 29.0: ecco le novità

Google ha completamente ridisegnato il Pixel Launcher pre-installato a bordo degli ultimi smartphone Pixel 2 e Pixel 2 XL. Le nuove modifiche stanno cominciando lentamente ad arrivare su alcuni dei launcher Android più popolari. Il primo ad ispirarsi all’interfaccia dei Pixel è Action Launcher di Chris Lacy.

In particolare, nelle scorse ore è stata rilasciata sul Google Play Store la versione 29.0 che porta con sé alcune interessanti feature, fra cui la dock per la ricerca personalizzata in stile Pixel 2. Oltre ad essere utilizzata come una classica barra di ricerca, è possibile personalizzarla nel colore, nella forma e nelle scelte rapide preferite. È possibile accedere a tutte queste opzioni nell’editor di personalizzazione della Quickbar in Action Launcher.

Action Launcher: vediamo insieme le novità introdotte nella release 29.0

Oltre alla nuova casella di ricerca, Action Launcher 29.0 ora propone la possibilità di utilizzare i loghi Google in stile “G” e di personalizzare il raggio d’angolo della casella di ricerca per renderlo più arrotondato. Da qui, poi, è possibile accedere alle icone adattive, alle notification dots e all’icona dell’orologio in stile animato. Non manca l’integrazione con Google Now con l’ultimo aggiornamento.

Action Launcher 29.0L’ultima major release del popolare launcher per Android può essere scaricato direttamente dal Google Play Store da poche ore. L’applicazione può essere installata sui vecchi dispositivi con Android 4.1 e versioni successive ma alcune feature potranno essere utilizzate esclusivamente sulle ultime release del sistema operativo (dalla 5.0).