YotaPhone 3 ufficiale

YotaPhone 3 ufficiale: doppio display, SoC Snapdragon 625 e Android 7.1

Dopo quasi 3 anni dal lancio dello YotaPhone 2, Yota Devices ha annunciato il nuovissimo YotaPhone 3 per il mercato cinese. Lo smartphone con doppio display di terza generazione è dotato di specifiche tecniche aggiornate e viene proposto in Cina ad un prezzo più alto rispetto a quello di lancio del modello precedente.

Il nuovo YotaPhone 3 presenta lo stesso linguaggio di design visto sui predecessori: un display a colori da un lato e uno di tipo E-Ink dall’altro. Tuttavia, le dimensioni e la struttura sono cambiate quasi a poter dire “è lo stesso smartphone ma diverso”. In poche parole, lo YotaPhone 3 non dispone più del piccolo design curvo ma questa volta troviamo una struttura piatta e più grossa.

YotaPhone 3 ufficialeYotaPhone 3: finalmente svelata la terza generazione di smartphone con display E-Ink

Per quanto concerne le specifiche tecniche, frontalmente, il terminale propone un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel, tecnologia AMOLED e vetro protettivo Corning Gorilla Glass 4. Lo schermo secondario ha ricevuto anche alcuni aggiornamenti.

Oltre ad avere una diagonale più grande, da 5.2 pollici, dispone di una risoluzione HD 1080 × 720 pixel. Questo tipo di pannello E-Ink più grande dovrebbe consentire una lettura un po’ più comoda rispetto alle versioni precedenti.

YotaPhone 3 ufficialeLo YotaPhone 3 è dotato anche di 4 GB di RAM e di un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 che conosciamo già per via delle sue interessanti performance. Il device viene proposto in Cina in due opzioni di storage da 64 e 128 GB, non espandibili. Sulla parte posteriore è presente una singola fotocamera da 12 mega-pixel con apertura focale f/1.9 e una dimensione dei pixel da 1.2 µm.

Il sensore frontale, invece, è da 13 mega-pixel. Si tratta di un notevole aggiornamento rispetto alla fotocamera da soli 2.1 mega-pixel vista sullo YotaPhone 2. La terza generazione di smartphone con doppio display è mossa dal sistema operativo Android 7.1.1 Nougat mentre all’interno troviamo una batteria da 3300 mAh con supporto alla ricarica rapida tramite la porta USB Type-C, posta sul fondo.

Un’altra novità introdotta dall’azienda sullo YotaPhone 3 è il pulsante Home frontale che funge anche da lettore di impronte digitali. Presente anche un supporto dual SIM dual nano, NFC e Bluetooth 4.2 ma manca l’ingresso mini jack.

YotaPhone 3 ufficialePrezzi e disponibilità

Lo YotaPhone 3 è disponibile in pre-ordine ai prezzi di 3.699 yuan (circa 473 euro) per il modello da 64 GB e 4.299 yuan (circa 549 euro) per quello da 128 GB. È stata annunciata anche una versione speciale da 64 GB che ha un telaio in acciaio inox anziché alluminio e inoltre arriva con alcuni regali nella confezione.

Le prime spedizioni partiranno il 26 settembre solo per il modello da 64 GB mentre l’edizione speciale e la versione con 128 GB dello YotaPhone 3 saranno in vendita da ottobre. Attualmente, l’azienda ha annunciato soltanto la colorazione nera, dunque non sappiamo se arriverà in futuro una variante cromatica bianca o di un colore diverso.

YotaPhone 3 ufficiale