XOSS Sprint Kickstarter

XOSS Sprint: un mini computer performante da ciclismo

Per tutti gli amanti del ciclismo, è disponibile in crowdfunding su Kickstarter un particolare computer da ciclismo chiamato XOSS Sprint. Si tratta di un gadget quad-GPS con ANT+ e Bluetooth LE che integra navigazione e sincronizzazione su cloud per rendere l’esperienza di guida più liscia che mai.

L’XOSS Sprint mette a disposizione per l’utente, quattro differenti sistemi di tracciamento. Troviamo, in particolare, GPS, Glonass, Beidou e Galileo per riuscire a tracciare in maniera accurata e veloce la propria posizione.

XOSS Sprint KickstarterXOSS Sprint: sbarca su Kickstarter un computer da ciclismo davvero interessante

Sappiamo che connettere i vari sensori è molto importante nel ciclismo, soprattutto quando si fa attività. Attraverso la tecnologia Fusion, sarà possibile connettere simultaneamente fino a 6 sensori tramite Bluetooth e ANT+.

Così facendo, Sprint vi mostrerà fino a 60 differenti informazioni annesse al ciclismo. Oltre ad essere un classico computer da bici, l’XOSS Sprint vi dà delle vere e proprie analisi, è un allenatore ed un compagno di avventura. Attraverso degli algoritmi professionali, Sprint vi mostrerà dei dati avanzati per incrementare la vostra performance.

Sulla parte frontale, l’XOSS Sprint integra un display LCD da 2.7 pollici di diagonale prodotto da Sharp che consente risulta performante anche sotto la luce diretta del sole. Sfruttando il software, sarà possibile personalizzare i dati da mostrare nella schermata Home. Ad esempio, il mini computer è in grado di visualizzare da 3 a 9 informazioni su una singola pagina.

XOSS Sprint KickstarterPresente un’archiviazione interna per salvare le mappe offline

Grazie alla presenza di 512 MB di storage, potrete scaricare diverse mappe da utilizzare offline attraverso l’app XOSS o dal sito Internet. Queste ultime verranno ottimizzate e compresse così da occupare il meno spazio possibile. Sprint non può essere considerato un unico prodotto poiché rappresenta un intero sistema ideato per i ciclisti.

In particolare, troviamo anche l’app XOSS e l’XOSS Cloud Service che permettono di sincronizzare tutti i dati raccolti e salvarli, ottenere dei sommari e delle analisi, personalizzare dei piani di training basandosi sui dati raccolti e condividere i risultati su Facebook, Twitter, Instagram e Strava.

XOSS Sprint KickstarterGrazie alla batteria integrata, Sprint riesce a garantire fino a 37 ore di autonomia con GPS attivato e con una singola ricarica. Quest’ultima può avvenire utilizzando l’ingresso USB Type-A. L’azienda ha progettato l’XOSS Sprint con la sicurezza in mente.

Nel caso in cui la vostra frequenza cardiaca raggiunge una certa soglia, il gadget emetterà un allarme per avvisarvi. Sprint dispone di un display retroilluminato il quale si attiva automaticamente col calare del sole così da avere sempre i dati ben chiari anche di notte.

Un’altra feature interessante proposta dal mini computer è la presenza della certificazione IPX6 che lo rende resistente all’acqua. L’XOSS Sprint è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 169 dollari con spedizioni previste per dicembre 2017 in tutto il mondo.