Telegram

Nuovo aggiornamento di Telegram: novità per stickers, inviti e migliorie per menzioni e riposte in chat

L’ormai popolare e diffusa app di messaggistica Telegram, ha ricevuto nel suo consueto aggiornamento avvenuto durante il fine settimana, delle nuove funzionalità negli inviti, nelle menzioni in chat e nell’interfaccia degli stickers. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questo nuovo update!

Telegram porta nel suo ultimo aggiornamento diverse novità che migliorano ulteriormente le funzionalità in chat

Data l’ormai mole di stickers che popola il contenitore di Telegram, è certamente molto facile perdere traccia di quelli che ci interessa utilizzare nell’immediato durante una conversazione con i nostri amici, Telegram quindi ha ben pensato di aggiungere la possibilità di contrassegnare come preferiti gli stickers che utilizziamo spesso. Questi saranno mostrati in una sezione dotata di un’icona con una stella e posta nella parte superiore del pannello degli adesivi.

Riguardo i gruppi invece, quelli composti da più di 100 membri possono ora scegliere un set di adesivi ufficiali, che saranno accessibili ai componenti senza che ci sia la necessità di aggiungerli al proprio pannello. I gruppi più ampi invece, potranno adesso seguire meglio menzioni e risposte, grazie ad un pulsante con il simbolo “@” posto all’interno di ogni chat e dotato di un contatore che si azzera quando tutti hanno visto la menzione o la risposta.

Nella nuova lista per gli inviti a Telegram, gli amici che a loro volta hanno un maggior numero di contatti che utilizza già l’applicazione, verranno messi in cima e seguiranno l’ordine decrescente.

L’attuale aggiornamento dispone anche di altre novità più piccole che vi sintetizziamo in quest’elenco:

  • I video Twitch sono ora supportati in un lettore integrato in app, potete adesso guardare gli streaming Twitch in modalità Picture-in-Picture mentre state chiacchierando con i vostri contatti;
  • Le chiamate vocali dispongono adesso di un indicatore della qualità della trasmissione;
  • Quando vorrete inoltrare un messaggio, potrete adesso toccare più a lungo per selezionare più di un contatto
  • Quando visualizzerete le foto nella sezione “media condivisi”, potrete visualizzare il messaggio in chat con cui sono state condivise
  • Se disporrete di numerosi messaggi in molte chat attive, la sincronizzazione avverrà in maniera molto più rapida.