Rev-O-mate Kickstarter

Rev-O-mate, il gadget creato per assistere disegnatori e grafici

Rev-O-mate è un particolare dispositivo disponibile in crowdfunding su Kickstarter creato dall’azienda Bit Trade One. Dando un’occhiata al suo design, potrebbe essere paragonato quasi al Surface Dial che arriva in bundle con il Microsoft Surface Studio.

Rev-O-mate è un gadget ideato per i creatori ed è caratterizzato da un quadrante a rotazione infinita e da 10 pulsanti che possono essere impostati a proprio piacimento. Nello specifico, è possibile utilizzare questo particolare prodotto per accedere rapidamente alle impostazioni delle diverse applicazioni di editing fra cui ingrandimento, riduzione e rotazione.

Rev-O-mate KickstarterRev-O-mate: dal Giappone arriva un particolare strumento Surface Dial style

Rev-O-mate è caratterizzato da un robusto corpo in alluminio con un LED circolare RGB che ha lo scopo anche di decorare da scrivania. Come rivelato da Bit Trade One, si tratta di un dispositivo creato appositamente per fotografi, sviluppatori e tutte quelle persone che lavorano nell’ambito grafico.

Oltre a funzionare con un driver standard, che non richiede alcun dispositivo speciale per connettersi a un PC, è possibile assegnare a ciascun pulsante una funzione personalizzata che solitamente è accessibile solo da tastiera, mouse e joystick.

Rev-O-mate KickstarterÈ possibile anche effettuare delle combinazioni personalizzate di più tasti. Rev-O-mate può essere utilizzato in diverse applicazioni di grafica fra cui Adobe Photoshop e ClipStudio. In aggiunta, il gadget consente di gestire in modo flessibile tantissime applicazioni utilizzando più profili. L’effetto RGB-LED consente di identificare rapidamente il gadget anche al buio e di conoscere la modalità di funzionamento attiva poiché sarà possibile assegnare un colore predefinito a ciascun preset.

L’idea di Rev-O-mate è venuta da JACO, un professionista del settore grafica che lavora su giochi e libri. Insoddisfatto dei dispositivi tradizionali, JACO ha deciso di creare qualcosa di più grande e utile. Dato che il dispositivo è stato realizzato interamente in alluminio, sicuramente sarà duraturo nel tempo.

Rev-O-mate KickstarterIl fondo, invece, dispone di un rivestimento in gomma che permette al Rev-O-mate di rimanere in una posizione stabile indipendentemente dal movimento effettuato. Il software fornito in bundle con il gadget è molto leggero e consente di configurare le varie feature proposte dal prodotto.

Rev-O-mate è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 7500 yen (circa 57 euro) con spedizioni previste solo in alcuni paesi (tra cui l’Italia) a partire da aprile 2018.