Nokia 8

Nokia 8: in arrivo anche in Europa la variante con 6GB di RAM

Lanciato sul mercato nei primi mesi del 2017, Nokia 8 ha fatto recentemente la sua comparsa anche in versione con 6GB di RAM, certificata dalla FCC (Federal Communications Commission) americana nei giorni scorsi e che dovrebbe presto fare il suo arrivo anche nei mercati europei. Roland Quandt, fonte notoriamente affidabile, avrebbe infatti ricevuto una conferma ufficiale da parte di HMD Global, la compagnia che detiene i diritti sul marchio Nokia.

Nokia 8: basteranno 6 GB di RAM e 128 GB di storage?

Stando a quanto trapelato, il prezzo di listino del dispositivo dovrebbe lievitare di circa 100 euro rispetto al modello attualmente in commercio nei nostri mercati, arrivando quindi a 699 euro. Cifra giustificata, però, dalla presenza di 128 GB di storage interno oltre che dai 6 GB di RAM, mentre la restante scheda tecnica dovrebbe rimanere invariata.

A bordo dovrebbero quindi figurare anche in questo caso un display IPS LCD con risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel) e diagonle da 5.3”, capace di offrire un buon compromesso tra ampiezza dello schermo e usabilità, affiancato da un SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 835 e comparto fotografico costituito da una fotocamera principale da 13 Mp con apertura F/2, e da una fotocamera frontale da 13 Mp. Il tutto racchiuso sotto una scocca di 151.5 x 73.7 x 7.9 mm per un peso di 160 grammi, così da garantire un buon utilizzo con una sola mano.

Nokia 8
Riuscirà la cara e vecchia Nokia a tornare finalmente sotto i riflettori?

Per quanto riguarda la disponibilità della variante di Nokia 8 con 6 GB di RAM, al momento è previsto il suo arrivo solo in Germania, ma nel caso l’informazione dovesse rivelarsi veritiera è molto probabile che non dovremo aspettare molto prima della sua commercializzazione anche nel Bel paese.

E voi, ritenete che i 4 GB della versione standard (disponibile in offerta su Amazon a 493.00 euro) possano riuscire a garantire un’esperienza di utilizzo di buon livello in ogni circostanza o preferireste acquistare la variante di taglio superiore? Fateci sapere la vostra!