Nokia 2 potrebbe essere annunciato il 5 ottobre | Render

Il Nokia 2 sarà il prossimo smartphone entry-level di HMD Global che dovrebbe essere annunciato molto presto. Il design del device low-cost è stato già rivelato in alcuni render. Tuttavia, un leaker abbastanza noto ha condiviso delle nuove immagini ritraenti lo smartphone in due varianti cromatiche.

Nelle scorse ore, Evan Blass, conosciuto anche come evleaks, potrebbe aver svelato la struttura finale del nuovissimo Nokia 2 il quale dovrebbe essere presentato ufficialmente il 5 ottobre.

Nokia 2: Evan Blass mostra un paio di nuovi render dello smartphone

Com’è possibile vedere dal render, il terminale sarà proposto probabilmente nelle colorazioni Black e Silver. Dai file riusciamo a notare la mancanza di un lettore di impronte digitali e la presenza di un design abbastanza semplice con cornici attorno al display piuttosto spesse. Il telefono sembra essere caratterizzato da una telaio in policarbonato con angoli arrotondati.

Il Nokia 2, inoltre, sembrerebbe essere il primo smartphone della società ad avere dei pulsanti di navigazione a schermo. Sul lato superiore del prodotto troviamo una fotocamera, un flash LED, il logo Nokia e l’altoparlante principale. Alcuni report precedenti hanno affermato che le dimensioni del Nokia 2 sarebbero molto simili a quelle di Nokia 3.

Nokia 2 renderIl prossimo smartphone entry-level del produttore finlandese dovrebbe ospitare un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel. All’interno della scocca in policarbonato dovremmo trovare un processore Qualcomm Snapdragon 212 o 210 oppure un chipset di MediaTek. In ogni caso, il SoC dovrebbe essere affiancato da 1 GB di RAM. Nokia, poi, dovrebbe proporre il nuovo dispositivo low-cost nelle versioni single SIM e dual SIM.

HMD Global dovrebbe annunciare il Nokia 2 con Android 7.0 Nougat pre-installato. Altre caratteristiche tecniche oggetto di rumor includono una fotocamera principale da 8 mega-pixel, una frontale da 5 mega-pixel e una batteria da ben 4000 mAh. Purtroppo HMD Global non ha ancora confermato ufficialmente la data di lancio del prossimo entry-level.

Per quanto riguarda il prezzo, sicuramente il Nokia 2 sarà più conveniente del Nokia 3 che è disponibile ad un prezzo di circa 150 euro. Molto probabilmente il terminale potrebbe essere immesso sul mercato alla cifra di 100 euro.