Moto XT1799-2 è un inaspettato smartphone di Motorola che è stato appena certificato TEENA

Un nuovo device di Motorola, ha appena passato il processo di certificazione dell’agenzia cinese TEENA. Il nuovo modello riporta il codice Moto XT1799-2 e sembra essere un dispositivo destinato alla gamma medio-bassa, date le sue interessanti caratteristiche hardware che adesso scopriremo nel dettaglio.

Moto XT1799-2: dettagli sul curioso nuovo medio di gamma di Motorola

Il nuovo Moto XT1799-2 è dotato di scanner d’impronte digitali posto anteriormente sotto lo schermo, che funziona anche come tasto home. A differenza di altri dispositivi già lanciati da Motorola, il telefono dispone di una fotocamera posteriore, con configurazione a singolo sensore da 8mpx e singolo flash LED, ed un sensore anteriore della medesima risoluzione.

Il bilanciere del volume insieme al tasto POWER, sono posti sul lato destro della scocca, mentre il logo dell’azienda, caratterizzato dall’iconica “M” alata, è posto sia sul retro che nella parte anteriore. L’aspetto del Moto XT1799-2, sembra far intendere che la scocca sia in metallo, la quale equipaggia sotto al cofano un ancora non definito SoC quad-core da 1.5GHz, accompagnato da 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64GB di memoria destinata all’archivio interno, espandibile fino agli ormai classici 128GB tramite microSD.

Il dispositivo è dotato di display 5.2″ con risoluzione 1920 x 1080 (FHD) ed ha a bordo Android 7.1.1 Nougat, su cui saranno pre-installate le classiche app Motorola. L’alimentazione è delegata ad una batteria da 2810 mAh, che certamente avrà il supporto alla tecnologia di ricarica veloce. Il telefono sarà disponibile in colorazioni nero rosa e argento, con dimensioni di 150 x 73,5 x 8,2 mm e peso di 157 grammi.

Considerata la presentazione avvenuta in Cina, è probabile che il rilascio del Moto XT1799-2 avverrà per la prima volta in quel luogo e che in seguito, Motorola proceda a venderlo anche in altri paesi. La data di rilascio rimane sconosciuta, ma il telefono dovrebbe fare la sua comparsa nel mercato a breve.