LunaR Kickstarter

LunaR è il primo smartwatch al mondo alimentato dall’energia solare

Su Kickstarter è arrivato un interessante orologio smart classificato come il primo smartwatch al mondo ad alimentarsi grazie all’energia solare: il suo nome è LunaR. Si tratta di un prodotto con funzionalità intelligenti combinate a un design classico ed elegante il tutto corredato da una particolare tecnologia che consente di alimentarlo sfruttando l’energia solare.

LunaR è stato progettato per i viaggiatori, per gli appassionati degli sport e per quelli che amano gli orologi. Si tratta di gadget moderno e funzionale che vi permetterà di rimanere sempre in contatto con le persone care e informarvi sull’ora senza aver bisogno di ricaricarlo. In particolare, il team di progettazione ha impiegato diverse ore e tantissimi sforzi nella realizzazione e nell’ottimizzazione del wearable.

LunaR KickstarterLunaR: ecco un particolare smartwatch che si serve dell’energia solare per funzionare

Sono stati creati tantissimi prototipi e finalmente dopo tanto tempo è stato raggiunto il risultato finale. LunaR è in grado di ricaricarsi sfruttando sia la luce naturale che quella artificiale. Con un’esposizione quotidiana di appena 1 ora (> 10k LUX), il pannello solare di LunaR consente di raccogliere abbastanza energia per garantire un’ottima autonomia.

È possibile controllare facilmente il livello di raccolta di energia solare attraverso l’applicazione dedicata. L’esclusivo pannello solare trasparente dello smartwatch è stato premiato da SunPartner, una società francese leader a livello mondiale nella tecnologia solare. La particolare tecnologia WYASIPS permette di raccogliere energia da una varietà di sorgenti luminose.

LunaR KickstarterIl dispositivo indossabile consente anche di impostare gli obiettivi giornalieri di esposizione al sole. È stato dimostrato che i raggi solari sono essenziali per mantenere le ossa forti e per rafforzare il sistema immunitario. È stato anche dimostrato che il sole riduce il rischio di depressione, sclerosi multipla, malattie cardiache e influenza.

Grazie all’app companion, sarete sempre informati della progressione. LunaR è stato pensato appositamente per migliorare i viaggi, le attività all’aperto e le esperienze quotidiane senza mai provocarvi gli inconvenienti che sono presenti sugli attuali orologi smart. Grazie alla funzione di orologio incorporata, il device indossabile permette di visualizzare due orologi in uno solo di tipo analogico.

LunaR KickstarterLunaR può essere utilizzato anche come uno smartwatch

L’ora locale viene aggiornata automaticamente sfruttando il GPS del vostro device e l’applicazione. Nel caso in cui non potete accedere al GPS, basterà selezionare sul software la città in cui si vive. Come detto fino ad ora, LunaR funge anche da smartwatch, quindi sarà in grado di segnalare le notifiche ricevute dalle varie applicazioni installate sul vostro telefono.

L’orologio incorpora un piccolo LED sulla parte superiore e una tecnologia di vibrazione integrata che consenteno di avvisare l’utente nel momento in cui si riceve un messaggio o un’altra notifica sullo smartphone abbinato. Presenti anche altre funzionalità dedicate al fitness, come ad esempio il conteggio dei passi, delle calorie bruciate, della distanza percorsa e il monitoraggio del sonno.

Il wearable, infine, è resistente all’acqua fino a 50 metri, dunque non dovrete preoccuparvi di nulla. LunaR è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 99 dollari con spedizioni previste per dicembre 2017 in tutto il mondo.