Instagram Storie update

Instagram ora permette di condividere le Storie nei messaggi diretti

Instagram ha annunciato che lancerà presto una nuova funzionalità per il suo popolare servizio di foto sharing. Questa permetterà di condividere le Storie con amici e famigliari nei messaggi Diretti.

La nuova feature è in fase di roll-out per l’app mobile e dovrebbe essere disponibile a livello globale nelle prossime settimane sotto forma di aggiornamento che arriverà con la versione 11.0.

Instagram Storie update

Instagram: gli sviluppatori introdurranno una novità interessante con il prossimo update

Per aiutare gli utenti a condividere istantaneamente una Storia, Instagram ha pensato di includere una sorta di scorciatoia per inviare facilmente una Stories privatamente alla persona interessata. Poiché le Storie scompaiono dopo 24 ore dopo la pubblicazione, non sarà più possibile visualizzarle nei messaggi diretti una volta che il post originale sarà eliminato.

Anche se potrebbe essere una caratteristica apprezzata da alcuni utenti, emerge la preoccupazione per la privacy in quanto la Storia potrebbe essere condivisa con chiunque in diretta. Ciò potrebbe risultare un pericolo se non si ha impostato l’account come privato. In quest’ultimo caso soltanto i follower potranno vedere la Storia in diretta.

Fortunatamente, Instagram offre anche un’opzione che permette di disabilitare la funzione di condivisione diretta delle Storie. Verso la fine del mese scorso, Instagram ha iniziato a distribuire la funzionalità Storie agli utenti che sono abituati ad accedere al proprio account dalla versione web, sia su desktop che su mobile.

Allo stesso tempo, gli sviluppatori hanno promesso di aggiungere presto la possibilità di pubblicare Storie attraverso la versione web mobile.