Innergie 55cc caricatore

Innergie 55cc, il caricatore da parete universale per caricare tutti i vostri dispositivi

Arriva su Kickstarter un interessante caricatore da parete chiamato Innergie 55cc. Questo particolare dispositivo riesce a caricare qualunque cosa ed è la soluzione più piccola e più potente al mondo per dare energia ai vostri notebook fino a 65W, tablet, smartphone e tanti altri dispositivi elettronici.

Siamo nell’era dove tutti i prodotti stanno diventando più sottili, leggeri e portatili ma negli ultimi anni abbiamo visto che i caricatori da parete sono sempre delle stesse dimensioni. L’idea alla base di Innergie 55cc è: per quale motivo ogni persona deve portarsi in giro un grosso caricatore oppure più adattatori per vari device?

Innergie 55cc caricatoreInnergie 55cc: ecco il caricatore universale compatto e potente

Innergie 55cc è dotato di un corpo con dimensioni di circa 30 x 60 mm e un corpo dal peso di soli 88 grammi. L’azienda lo definisce l’adattatore da parete più piccolo e potente al mondo che consente di caricare i vostri dispositivi fino a 65W. Innergie 55cc ha un corpo di 1/4 delle dimensioni e 1/3 del peso di un classico caricatore da parete ma la sua potenza riesce a caricare tutti i tipi di device, da laptop, a tablet e a smartphone.

Grazie alla recente introduzione dello standard USB Power Delivery (PD), l’utente sarà in grado di caricare i propri device in maniera più sicura ed efficiente. Il caricatore dispone di una porta USB Type-C da 3A che garantisce un’efficienza superiore fino al 125%.

È presente anche un chip GaN il quale migliora l’efficienza durante la fase di ricarica e consente di risparmiare sul tempo di ricarica fino al 35%. Grazie alla sua potenza da ben 60W, un laptop con potenza da 20V 3A oppure uno smartphone con ingresso da 5V 1A potrà essere ricaricato senza problemi. Il circuito brevettato dalla società permette di aumentare la sua potenza fino a 65W così da estendere la compatibilità.

Innergie 55cc caricatoreFino a 65W di potenza per caricare anche i laptop

Innergie 55cc sfrutta la specifica USB Power Delivery per utilizzare 5 profili di ricarica. Il caricatore comunica automaticamente alle componenti elettroniche interne di passare all’opzione di carica più efficiente offrendo una ricarica sicura ma allo stesso tempo prestante per ogni dispositivo che andrete a collegare ad esso.

La porta USB-C reversibile riesce a supportare fino a 12.000 cicli di inserimento e inoltre permetterà di inserire il cavo in maniera sempre giusta. Innergie 55cc è dotato di spine intercambiabili per adattarlo in tutto il mondo.

L’azienda ha preparato anche 7 diversi tipi di connettori per utilizzare il caricatore con i laptop dei più grandi brand, fra cui Samsung, Lenovo, Apple e Dell. Innergie 55cc è disponibile in crowdfunding su Kickstabrter ad un prezzo di partenza di 69 dollari con spedizioni previste in tutto il mondo a partire da gennaio 2018.