Huawei RNE-AL00 riceve la certificazione dal TENAA con 4 fotocamere!

Huawei svelerà ufficialmente il 16 ottobre il suo prossimo dispositivo della serie Mate: il Huawei Mate 10! Sappiamo con certezza che il nuovo terminale sarà mosso da un processore HiSilicon Kirin 970 basato sull’intelligenza artificiale (AI).

Poche ore fa, il TENAA, l’ente di certificazione cinese, ha certificato un nuovo smartphone Huawei il quale dovrebbe essere il Mate 10. Quest’ultimo, in base alle ultime indiscrezioni, proporrebbe un schermo da 5.9 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel poiché avrebbe un rapporto prospettico di 18:9. Queste sono le stesse informazioni rivelate dal TENAA e dal misterioso terminale conosciuto come Huawei RNE-AL00.

Huawei RNE-AL00 TENAAHuawei Mate 10: la versione Lite del prossimo flagship potrebbe aver ottenuto la certificazione dal TENAA!

Il presunto Huawei Mate 10 potrebbe avere un design realizzato in metallo con dimensioni di 156.2 × 75.2 × 7.5 mm per un peso di 164 grammi. In poche parole è leggermente più alto dello Xiaomi Mi MIX 2 che propone un display da 6 pollici con risoluzione di 2160 x 1080 pixel. All’interno del corpo in metallo è presente una batteria da 3240 mAh.

Sulla parte posteriore è chiaramente visibile la doppia fotocamera da 16 + 2 mega-pixel, secondo la documentazione fornita dal TENAA, mentre sulla parte frontale trova posto un doppio sensore da 13 + 2 mega-pixel. La configurazione sul retro risulta meno prestante rispetto a quella che troviamo sul P10, caratterizzato da una dual camera da 20 + 12 mega-pixel. Se questo non sarà il Mate 10, allora potrebbe trattarsi dell’Honor 10 o dell’Honor 9 Pro.

Huawei RNE-AL00 TENAAQualunque terminale esso sia, arriverà con il sistema operativo Android 7.0 Nougat pre-installato (anche se al momento del lancio potrebbe avere Oreo), un processore octa-core, 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno, espandibili tramite micro SD.

Secondo alcune recenti indiscrezioni, il nuovo Mate 10 potrebbe essere accompagnato dalle versioni Pro e Lite. Il Huawei RNE-AL00, dunque, potrebbe essere la versione Lite dello smartphone oppure un telefono appartenente alla famiglia Honor.