Huawei Mate 8

Huawei Mate 10 Pro trapela in render con display 18:9

Il 16 ottobre, Huawei terrà un evento di presentazione ufficiale dove annuncerà il suo prossimo flagship Mate 10. Durante la stessa conferenza, l’azienda cinese dovrebbe annunciare altre due varianti del dispositivo: Huawei Mate 10 Pro e Mate 10 Lite. Nelle scorse ore sono emerse in rete un paio di render che potrebbero aver mostrato in anteprima il design finale del Mate 10 Pro.

I dettagli offerti dalle due immagini sono in gran parte simili a quelli riportati nelle recenti indiscrezioni del nuovo smartphone Android. I render suggeriscono che il terminale avrà un design quasi borderless e un display con rapporto prospettico di 18:9. Quasi certamente le immagini non provengono dalla stessa Huawei. Oltre ad essere di scarsa qualità e all’assenza di una fotocamera anteriore, viene mostrata una percentuale della batteria residua di circa il 70%.

Huawei Mate 10 Pro renderHuawei Mate 10 Pro: nuovi render dalla Cina mostrano il nuovo smartphone

I reparti di marketing delle varie compagnie rilasciano sempre render di prodotti ufficiali nel quale vengono mostrati gli smartphone sempre con batterie completamente cariche o quasi. Un altro dettaglio raffigurato sulla parte anteriore del Huawei Mate 10 Pro è il fatto che ci sono due icone della batteria poste sulla barra di navigazione, quindi potrebbero essere state effettuate alcune modifiche fotografiche.

Indipendentemente da ciò, la doppia fotocamera posteriore corrisponde agli ultimi rumor, dunque questo nuovo leak dovrebbe basarsi sulle precedenti relazioni. Il dispositivo disporrebbe di una dual camera certificata Leica e di un processore octa-core HiSilicon Kirin 970 che Huawei descrive come il primo SoC al mondo ad essere caratterizzato dall’intelligenza artificiale (AI).

In particolare, il chipset disporrebbe di una speciale unità di elaborazione dedicata all’Artificial Intelligence. Il Huawei Mate 10 Pro dovrebbe proporre un display da 6 pollici di diagonale con risoluzione QHD 2560 × 1440 pixel, 6 GB di RAM, 64 GB di storage interno, espandibili tramite micro SD, e una batteria da 4200 mAh.

Il nuovo terminale, assieme al Mate 10 e al Lite, dovrebbero arrivare sul mercato già da novembre, anche se resta da vedere quando saranno acquistabili in Italia. Tuttavia, la presentazione ufficiale avverrà a Monaco di Baviera, in Germania, quindi il produttore cinese potrebbe lanciare inizialmente la nuova linea di smartphone sul mercato europeo.

Huawei Mate 10 Pro render