HTC U11 Plus rumor

HTC U11 Plus arriverà entro la fine dell’anno. Ecco le specifiche | Rumor

Il recente accordo fra Google e HTC ha visto l’acquisizione da parte del colosso del web di circa 2000 ingegneri della società taiwanese. Tuttavia, HTC non ha venduto l’intera divisione smartphone a Google, dunque continuerà a produrre telefoni. Secondo le ultime indiscrezioni emerse in rete, il produttore asiatico dovrebbe lanciare almeno due nuovi smartphone prima della fine di quest’anno.

Uno di loro sarà un vero e proprio flagship e dovrebbe debuttare con il nome di HTC U11 Plus. Un recente report ha confermato che il suddetto device potrebbe essere svelato in via ufficiale l’11 novembre. Le ultime informazioni provenienti dagli addetti del settore rivelano che l’U11 Plus altro non è che una versione aggiornata dell’HTC U11, lanciato a maggio di quest’anno.

HTC U11 Plus rumorHTC U11 Plus: emergono nuove indiscrezioni su data di lancio e specifiche tecniche

In particolare, la fonte conferma che l’U11 Plus sarà un flagship caratterizzato da un display da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione QHD e sarà mosso da un processore Snapdragon 835 di Qualcomm con CPU octa-core Kryo 280 e GPU Adreno 540. A questi dovrebbero affiancarsi almeno 6 GB di RAM e due tagli di memoria da 64 GB e 128 GB.

Il comparto fotografico dovrebbe vedere la presenza di una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel con doppio flash LED dual-tone e una frontale da 8 mega-pixel. Purtroppo non abbiamo ancora nessuna conferma se l’HTC U11 Plus arriverà sul mercato con Android 8.0 Oreo pre-installato ma ci sono buone probabilità che ciò accada.

I rumor passati hanno rivelato che lo smartphone è conosciuto internamente con il nome in codice Ocean Master. Trattasi di una versione avanzata dell’U11, dovrebbe proporre la tecnologia Edge Sense la quale permetterà all’utente di avviare alcune applicazioni o di accedere a determinate feature “spremendo” i bordi laterali.

L’azienda taiwanese, inoltre, dovrebbe lanciare altri smartphone sul mercato conosciuti come Ocean Lite, Ocean Harmony, HTC U11 Life e un terminale della famiglia Android One.

HTC U11 Plus rumor