Honor 7X dettagli tecnici

Honor 7X, doppia fotocamera e display da 5.93 pollici | Rumor

Honor ha iniziato ad inviare gli inviti per un evento che si terrà in Cina l’11 ottobre. Il prossimo mese sarà molto affollato poiché ci saranno altre due conferenze molto importanti, ossia la presentazione dei nuovi Google Pixel 2 (4 ottobre) e della nuova serie Mate 10 di Huawei (14 ottobre). Tuttavia, l’Honor 7X, il nome del nuovo smartphone del produttore cinese, non andrà in concorrenza diretta con i flagship della serie Mate che verranno lanciati da Huawei.

Questo perché il suddetto device apparterrà alla fascia media del mercato e inoltre sarà inizialmente commercializzato soltanto in Cina. Comunque dovrebbe arrivare anche nel resto del mondo, tra cui in Italia, attraverso i rivenditori ufficiali (Vmall) e le varie catene di elettronica di consumo. In base a recenti indiscrezioni, l’Honor 7X dovrebbe costare circa 270 dollari nella versione con 3 GB di RAM mentre il modello con 4 GB dovrebbe essere proposto a una cifra di circa 315 dollari.

Honor 7X dettagli tecniciHonor 7X: emergono dalla Cina delle interessanti informazioni sulle specifiche tecniche

Fino ad oggi non ci sono stati molti dettagli circa le specifiche tecniche del telefono. Tuttavia, un nuovo report proveniente dalla Cina, rivela delle informazioni tecniche sul terminale. A quanto pare, il nuovo dispositivo dello spin-off di Huawei dovrebbe proporre un display da 5.93 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel e una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 + 20 mega-pixel.

Trattasi di uno smartphone di fascia media, l’Honor 7X sarebbe mosso da un processore octa-core Kirin 659 della serie HiSilicon con clock fino a 2.36 GHz, affiancato da 3/4 GB di memoria RAM. L’archiviazione interna, invece, dovrebbe essere da 64 GB, ulteriormente espandibile tramite micro SD.

Sempre secondo i dettagli emersi in Cina, il terminale sarebbe dotato di una fotocamera frontale da 8 mega-pixel e di un lettore di impronte digitali posto sul retro. Il telefono, infine, sarebbe alimentato da una batteria da 3240 mAh mentre non è ancora chiaro se sarà annunciato con Android 8.0 Oreo pre-installato oppure troveremo Android 7.1.1 Nougat con l’interfaccia personalizzata EMUI 5.1.

Honor 7X dettagli tecnici