Google Pixel 2 XL

Google Pixel 2 e Pixel 2 XL: render, prezzi e specifiche | Leak

Google sembrerebbe pronta a ufficializzare la nuova generazione di smartphone Pixel caratterizzata da due dispositivi che dovrebbero arrivare sul mercato con i nomi di Google Pixel 2 e Google Pixel XL 2.

Il modello più piccolo sarà realizzato in collaborazione con HTC mentre il secondo con la cooperazione di LG. L’attuale generazione della versione large è stata lanciata negli Stati Uniti ad un prezzo di partenza di 769 dollari, dunque quest’ultimo potrebbe essere anche il prezzo di partenza del suo successore.

Google Pixel 2 XL: confermato il nome finale dello smartphone da Droid Life

Tuttavia, secondo alcune informazioni rivelate da Droid Life, il Google Pixel XL 2 dovrebbe essere offerto ad un prezzo di partenza di 849 dollari per la versione con 64 GB e 949 dollari per quella da 128 GB. Il Pixel XL 2 128 GB, quindi, si pone accanto ad altri smartphone di fascia alta con questo prezzo fra cui il Samsung Galaxy Note 8 e l’iPhone X.

Secondo quanto riferito dal noto blog americano, il Google Pixel 2 XL sarebbe in realtà il nome ufficiale del prossimo flagship del colosso del web. Ciò significa, dunque, che il fratello più piccolo sarà chiamato Pixel 2. Droid Life ha rivelato anche delle nuove immagini dello smartphone large le quali lo mostrano nelle colorazioni Black & White e Just Black.

I nuovi render coincidono perfettamente con le varie foto leaked emerse nelle scorse settimane. I file confermano sostanzialmente che Big G vuole mantenere il design posteriore a doppio tono visto sui Pixel attuali. Quello che sappiamo fino ad ora sul Google Pixel 2 XL è che sarà dotato di un display da circa 6 pollici di diagonale e con all’interno un processore Qualcomm Snapdragon 835 affiancato da almeno 4 GB di RAM.

Google Pixel 2 XL Black & WhiteGoogle Pixel 2: anche il fratello più piccolo vuole la sua parte!

Stando ai due render emersi in rete, sulla parte posteriore non dovrebbe esserci una doppia fotocamera ma soltanto un singolo sensore. Sempre secondo Droid Life, il Google Pixel 2, invece, sarà offerto agli stessi prezzi del Pixel 2016: 649 dollari per il modello da 4 GB e 749 dollari per quello da 128 GB. Il nuovo terminale dovrebbe possedere un display con diagonale piuttosto contenuta per gli standard odierni, ossia da 5 pollici.

A quanto pare, il device sarebbe disponibile in tre varianti cromatiche: Just Black, Clearly White e Kinda Blue. Il blog, come visto sul Pixel 2 XL, ha rivelato anche i render nei quali vengono mostrate le colorazioni del Google Pixel 2.

Google Pixel 2 Clearly WhiteOltre alle dimensioni differenti e ai diversi display, i due nuovi flagship Google dovrebbero essere abbastanza simili in termini di specifiche tecniche. Il modello più piccolo, infatti, dovrebbe proporre un SoC Snapdragon 835 di Qualcomm, 4 GB di RAM e un comparto fotografico prestante.

Google Pixel 2 Just BlackUna delle novità più interessanti che dovremmo trovare sui due telefoni è la feature Active Edge che si baserebbe sulla Edge Sense vista su HTC U11. Sia il Pixel 2 che il Pixel 2 XL saranno annunciati ufficialmente da Google il 4 ottobre. Naturalmente, saranno rilasciati con Android 8 Oreo pre-installato.

Google Pixel 2 Kinda Blue