Gionee Elife S8 scheda tecnica presentazione

Gionee Steel 2 Plus ufficiale: display 18:9, batteria da 5000 mAh e Snapdragon 435

Gionee ha lanciato nelle scorse ore il suo secondo smartphone con display 18:9 chiamato Gionee Steel 2 Plus. Si tratta del diretto successore dello Steel 2 lanciato a gennaio. Tuttavia, porta con sé tantissimi aggiornamenti ai vari comparti hardware tanto da poterlo considerare un successore.

Le specifiche tecniche che vi andremo a riportare di seguito potrebbero già sembrarvi familiari dato che lo Steel 2 Plus sarebbe il Gionee GN5007 trapelato recentemente sul TENAA. In particolare, il Gionee Steel 2 Plus è dotato di un display FullView da 6 pollici di diagonale con risoluzione HD+ e rapporto di forma 18:9. Il processore MediaTek MT6737, visto sulla versione standard, è stato sostituito sul modello Plus con un chipset quad-core Qualcomm Snapdragon 435.

Gionee Steel 2 PlusGionee Steel 2 Plus: ecco il nuovo smartphone dell’azienda cinese con schermo 18:9

Un aggiornamento è stato fatto anche alla quantità di RAM e archiviazione interna che passa a 4 GB e a 64 GB, rispettivamente. Sulla parte posteriore del nuovo smartphone Gionee trova posto una fotocamera da 13 mega-pixel con flash LED di forma circolare situato alla destra. La fotocamera frontale, invece, è stata aggiornata poiché ora troviamo un sensore da 8 mega-pixel.

Un altro upgrade apportato dall’azienda cinese sul Gionee Steel 2 Plus riguarda l’implementazione di un lettore di impronte digitali sulla parte posteriore. Visto che l’originale Steel 2 è giunto con una batteria da 4000 mAh e un display da 5 pollici HD, per il nuovo Steel 2 Plus il produttore asiatico ha deciso di implementare un’unità da 5000 mAh così da poter spingere al meglio il grande display da 6 pollici HD+.

Gionee Steel 2 PlusPurtroppo l’azienda cinese non ha rivelato esattamente quando inizieranno le vendite del nuovo smartphone di fascia medio-bassa ma sappiamo che sarà disponibile nelle colorazioni nera, blu e oro ad un prezzo di 1999 yuan (circa 256 euro).

Ora che Gionee ha lanciato l’M7 e lo Steel 2 Plus, rimane la presentazione dell’M7 Power la quale avverrà giovedì. In base alle ultime indiscrezioni, quest’ultimo device dovrebbe possedere un display molto simile a quello visto su iPhone X.

Gionee Steel 2 Plus