Gionee Elife S8 scheda tecnica presentazione

Gionee M7 con display bezel-less ufficiale il 25 settembre

Negli ultimi mesi è esplosa la mania di lanciare smartphone sempre più compatti ma dotati di grandi display, i cosiddetti dispositivi borderless. Poche ore fa Gionee, un noto produttore cinese, ha confermato ufficialmente, tramite la sua pagina Weibo, che il 25 settembre presenterà il nuovissimo Gionee M7, ossia un terminale caratterizzato da un display bezel-less.

L’azienda ha rilasciato anche un teaser che, oltre a rivelare la data di presentazione, conferma l’esclusiva iniziale per il mercato cinese. Vi ricordiamo anche che Gionee aveva precedentemente pubblicato un’immagine promozionale dove confermava che lancerà in Thailandia il 28 settembre i Gionee M7 ed M7 Power.

Gionee M7 teaserGionee M7: confermata la presentazione ufficiale per il 25 settembre

Oltre al teaser ufficiale, nelle ultime settimane sono emerse varie indiscrezioni e foto leaked. In particolare, un duo di immagini dal vivo potrebbe aver mostrato il pannello frontale del telefono. Da queste si evince chiaramente la presenza di cornici estremamente ridotte, soprattutto quelle laterali.

Il Gionee M7, inoltre, porterà con sé un primato poiché sarà il primo smartphone del brand cinese ad avere una struttura simile. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il dispositivo dovrebbe proporre un display da 6 pollici di diagonale con risoluzione di Full HD+ 2160 × 1080 pixel e un rapporto di forma 18:9.

All’interno della scocca in metallo dovremmo trovare un chipset MediaTek Helio P30 di nuova generazione affiancato da 6 GB di memoria RAM. L’archiviazione interna, invece, sarebbe da 64 GB, espandibili tramite micro SD.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, l’M7 sarebbe caratterizzato da una fotocamera principale da 16 mega-pixel e da una frontale da 8 mega-pixel. Il device, infine, sarà mosso dal sistema operativo Android 7.1.1 Nougat.