Garmin Forerunner 30

Garmin Forerunner 30: il fitness smartwatch pensato per gli amanti dell’attività fisica

Garmin è un marchio affermato e conosciuto per i suoi numerosi dispositivi GPS, health bands e fitness trackers. L’anno scorso, il marchio ha deciso di avventurarsi nel crescente settore degli smartwatch, introducendo la linea Vivoactive 3 e Quatix 5. L’azienda vuol continuare l’espansione nel settore, annunciando Garmin Forerunner 30, un nuovo modello destinato al fitness tracking basilare. Si tratta di un fitness smartwatch, basato sul precedente Forerunner 35, presentato nello stesso periodo dell’anno passato.

Garmin Forerunner 30: funzioni semplici e veloci pensate per gli sportivi

Il Garmin Forerunner 30 infatti, non è puramente uno smartwatch, ma un orologio smart con delle caratteristiche fondamentali che qualsiasi sportivo vorrebbe avere. Il dispositivo si basa sulla conosciuta tecnologia proprietaria Elevate, con cui è in grado di monitorare il ritmo cardiaco, tenere d’occhio gli altri parametri salutari, gestire la connettività con lo smartphone, fornendo all’utente funzionalità semplici, veloci e utili.

Garmin Forerunner 30

Potrete infatti salvare i dati relativi alla distanza percorsa, al numero dei passi e delle calorie. I parametri del progresso delle vostre attività verranno conservati, in modo da poter analizzarli in un momento successivo e fare dei confronti. Altre funzionalità di monitoraggio del Garmin Forerunner 30 includono le funzioni VO2 max per misurare la potenza aerobica, Garmin Move IQ per riconoscere il tipo di attività in svolgimento ed altre importanti funzioni per l’allenamento come Auto Pause, Auto Lap e pace-speed selection.

Garmin Forerunner 30 si collegherà al telefono in modo da notificarvi messaggi in arrivo, voice mails e chiamate. Come ogni altro prodotto dell’azienda, il dispositivo si connette al network Garmin Connect, dove è possibile condividere i propri progressi registrati con la comunità sportiva. Il fitness smartwatch ha un’autonomia di 8 ore in modalità fitness, mentre garantirà 5 ore quando viene usato come un normale orologio smart.

L’azienda lancerà il dispositivo esclusivamente nella regione EMEA (Europa, medio oriente e Africa) ad un prezzo di 143,12€.