FitOn smartwatch Kickstarter

FitOn è il primo smartwatch al mondo a calcolare la saturazione dell’ossigeno nel sangue

Sul mercato esistono davvero tantissimi smartwatch che consentono all’indossatore di monitorare vari dati del proprio corpo, come ad esempio la frequenza cardiaca o la pressione sanguigna. In questo articolo, però, vi parleremo di un particolare orologio smart chiamato FitOn in grado di monitorare la saturazione dell’ossigeno nel sangue.

L’azienda, per avviare il progetto FitOn, ha preso in considerazione tre importanti cose: realizzare uno smartwatch, un fitness tracker e un prodotto per la salute personale. FitOn, infatti, è il primo smartwatch al mondo a permettere realmente all’utente di monitorare la saturazione dell’ossigeno presente nel sangue e inoltre tiene traccia delle condizioni vitali di ogni indossatore attraverso delle complete feature, accessibili tramite un colpo d’occhio.

FitOn smartwatch KickstarterFitOn: l’azienda lo definisce il primo smartwatch al mondo a calcolare l’SpO2

In aggiunta, lo smartwatch può contare sull’aiuto dell’app companion. L’orologio è un dispositivo incentrato al fitness personale che risulta ultra portatile, ultra affidabile e soprattutto user friendly. FitOn traccia la saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2) come nessun altro wearable fa, secondo quanto dichiarato dall’azienda.

In particolare, il sensore incorporato nello smartwatch è in grado di garantire una percentuale di precisione pari al 99,99%. Grazie alla possibilità di collegare il device indossabile allo smartphone tramite Bluetooth, sarà possibile utilizzare quest’ultimo a mani libere in modo da non dover imbrattarlo di sudore. FitOn è un fitness tracker capace di monitorare quattro importanti dati del proprio corpo effettuando una sola analisi.

Fornendo questi dati raccolti da FitOn a un gruppo di persone esperte, sarà possibile pianificare meglio gli esercizi quotidiani come nuoto, arrampicata, immersioni e così via. Lo smartwatch è in grado di supportare più di 150 lingue e varie applicazioni di messaggistica così sarà possibile mostrare il tutto sull’orologio smart senza prendere ogni volta il telefono.

FitOn smartwatch KickstarterTante feature per monitorare la propria attività fisica ad un piccolo prezzo

FitOn permette anche di scattare foto in remoto utilizzando la fotocamera del proprio smartphone. Presente anche una comoda funzionalità Trova telefono la quale permette di identificare lo smartphone perso tramite la connessione Bluetooth. Anche se si tratta di un dispositivo smart, propone anche un classico conta tempo. Non importa quale sia l’intensità di allenamento che state praticando poiché FitOn sarà adatto a qualunque esercizio.

Saprete che ogni movimento, ogni passo e ogni dettaglio sarà perfettamente tracciato dallo smartwatch. Le varie applicazioni dedicate al fitness, fra cui la stessa FitOn App, consentiranno di monitorare costantemente i progressi effettuati. L’azienda ha sviluppato anche una tecnologia avanzata di rilevazione del movimento accessibile attraverso il fitness tracker.

FitOn smartwatch KickstarterIl dispositivo indossabile è capace di riconoscere automaticamente quando si avvia una corsa e si collega al GPS dello smartphone in modo da poter memorizzare le statistiche sullo schermo. Al termine della sessione di corsa, il wearable si interrompe automaticamente, dunque il ritmo e la durata della corsa saranno riportati in maniera precisa.

Basandosi sulla frequenza cardiaca, FitOn propone una modalità di Respirazione guidata che vi aiuterà a restare più calmi durante tutto il giorno. Il device è in grado anche di monitorare il sonno durante la notte così il giorno successivo potrete vedere come è andata. Lo smartwatch FitOn è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 49 dollari con spedizioni in tutto il mondo verso dicembre 2017.