Everybot RS700 Kickstarter

Everybot RS700, un nuovo robot pulitore senza ruote

Su Kickstarter è arrivato un particolare robot pulitore chiamato Everybot RS700 che vi renderà la vita più semplice e facile grazie a una serie di sensori multidirezionali e di inclinazione multiasse. Questi ultimi permettono al robot di rilevare ed evitare ostacoli come mobili e oggetti lasciati sul pavimento e inoltre è in grado di riconoscere scale e altre cose simili.

L’Everybot RS700 può essere comandato anche a distanza in modo da poterlo indirizzare dove è necessaria la pulizia oppure mantenerlo concentrato su una determinata zona sporca del pavimento. Il robot RS700 è dotato di due potenti motori che girano a 5700 RPM e sono capaci di catturare ogni tipo di polvere ed eliminare i residui sul pavimento.

Everybot RS700 KickstarterEverybot RS700: arriva su Kickstarter un particolare robot aspirapolvere senza ruote

L’azienda ha sviluppato una particolare tecnologia chiamata RoboSpin in grado di controllare la velocità e la direzione del robot grazie a 2 mulinelli a doppio spin. Come avrete sicuramente notato, il gadget non dispone di ruote che invece troviamo sui classici robot aspirapolvere. La RoboSpin Technology, sviluppata dopo anni di studi e test, è caratterizzata da tecnologie meccaniche, dinamiche e algoritmi controllati direttamente dal motore.

Con tale sistema, il dispositivo può utilizzare le 6 diverse modalità di pulizia per pulire qualunque zona da polvere o macchie. L’Everybot RS700 è capace di controllare autonomamente la velocità e la direzione di ogni zona da pulire. All’interno sono presenti dei serbatoi d’acqua brevettati e un impianto idrico che permettono di pulire facilmente il pavimento utilizzando dei panni in microfibra in modo da risparmiarvi il fastidio di riempire ogni volta il serbatoio d’acqua.

I panni in microfibra consentono di strofinare il pavimento così da pulirlo in maniera più approfondita. Questi ultimi, poi, possono essere facilmente lavati in lavatrice oppure a mano. L’Everybot RS700 può essere considerato anche un dispositivo il cui funzionamento richiede soltanto una sola operazione. È necessario, infatti, premere il pulsante principale posto su di esso per avviarlo o fermarlo.

Everybot RS700 KickstarterI potenti sensori gli permettono di pulire senza problemi anche negli ambienti bui

In aggiunta, l’azienda offre un telecomando per gestirlo da remoto. Durante la fase di pulizia, il robot pulitore è in grado di rilevare gli ostacoli che ha attorno a sé come muri e mobili. Alla stesso tempo, è capace di identificare le scale durante la pulizia. Grazie all’esclusiva tecnologia Exit Shadow Area (ESA), l’Everybot RS700 è capace di pulire anche le zone poco illuminate, come ad esempio quegli spazi nascosti sotto i mobili.

Il dispositivo è dotato di una speciale modalità di pulizia a secco che permette di rimuovere con forza la polvere. L’Everybot RS700 è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 279 dollari con spedizioni previste in tutto il mondo a partire da dicembre 2017.