DrinkPure Home Kickstarter

DrinkPure Home, bere l’acqua del rubinetto in tutta tranquillità

DrinkPure Home è un particolare dispositivo disponibile in crowdfunding su Kickstarter progettato interamente in Svizzera che vi farà dimenticare di acquistare l’acqua in bottiglia e ridurre allo stesso tempo i rifiuti di plastica di oltre il 99%. Il rivoluzionario depuratore d’acqua è l’unico filtro da rubinetto sul mercato in grado di rimuovere i patogeni e inoltre è stato accuratamente testato e dimostrato da laboratori accreditati.

DrinkPure Home riduce anche l’odore, i sapori indesiderati (ad esempio il cloro) e i pesticidi. È necessario avvitarlo al rubinetto e iniziare a bere l’acqua dal vostro rubinetto. Il DrinkPure Home integra una particolare cartuccia filtrante che riesce a filtrare fino a 500 litri di acqua e può essere facilmente sostituita.

DrinkPure Home KickstarterDrinkPure Home: un particolare gadget per filtrare l’acqua del vostro rubinetto

Il dispositivo progettato in Svizzera vi farà dimenticare di acquistare le bottiglie d’acqua al supermercato di fiducia. Secondo alcune analisi svolte, DrinkPure Home è in grado di far risparmiare a ogni famiglia circa 1000 dollari l’anno e inoltre riduce i rifiuti legati alle bottiglie di plastica di oltre il 99%. Il dispositivo può essere installato al rubinetto in pochissimi secondi.

L’acqua che passa attraverso il filtro sarà sempre priva di batteri e virus, anche superati i 500 litri. Una volta che quest’ultimo avrà raggiunto il punto massimo, la portata diminuirà e l’odore del cloro vi dirà che è giunto il momento di sostituire la cartuccia del filtro. È possibile ricevere anche un promemoria semplicemente effettuando la scansione del codice QR presente su ogni cartuccia di ricambio. Questo salverà una nota sul calendario che vi ricorderà di scambiarla dopo 2 mesi.

Lo stesso codice vi dirà anche dove acquistare le nuove cartucce. Più di 100 milioni di bottiglie di plastica vengono utilizzate in tutto il mondo ogni giorno ma solo 1 su 5 viene riciclata. L’utilizzo di DrinkPure Home riduce i rifiuti di plastica di oltre il 99%.

DrinkPure Home Kickstarter

Un solo filtro permette di filtrare fino a 500 litri di acqua

Una singola cartuccia è in grado di sostituire fino a 500 bottiglie da 1 litro o 1000 da 0.5 litri. La maggior parte dell’acqua in bottiglia che si acquista presso i supermercati può essere paragonata all’acqua di rubinetto. Solo pochissime aziende, infatti, utilizzano l’acqua proveniente dalle sorgenti e dai flussi di montagna. Il 90% del costo dell’acqua in bottiglia viene speso sul marketing e sull’imballaggio ma non sulla qualità della stessa.

Il segreto dietro a DrinkPure Home è una membrana brevettata chiamata Novamem DrinkPure. Grazie ai piccoli pori e alla particolare struttura tridimensionale, la membrana è capace di ridurre i batteri di oltre il 99% e inoltre permette di rimuovere anche il più piccolo virus del 99%.

DrinkPure Home è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 24 franchi (circa 21 euro) con spedizioni previste per marzo 2018 in tutto il mondo.