Cubiio incisore laser Kickstarter

Cubiio, un incisore laser compatto e funzionale con app dedicata

Cubiio è un incisore laser davvero compatto e disponibile in crowdfunding su Kickstarter. L’azienda produttrice è riuscita a creare un prodotto leggero, minuscolo ed elegante che potrà adattarsi in ogni studio, officina e scrivania. Per far funzionare il dispositivo non sarà bisogno di seguire delle complesse istruzioni di montaggio poiché il tutto si limiterà a un’applicazione e al collegamento alla corrente.

Con questo particolare gadget sarà possibile incidere vari prodotti tramite laser. In particolare, Cubiio è capace di incidere e tagliare carta, cartone, tessuto, pelle, legno, metallo e acrilico non trasparente. L’incisore può essere controllato via wireless attraverso l’app Cubiio.

Cubiio incisore laser KickstarterCubiio: sbarca su Kickstarter un incisore laser davvero interessante

Dopo aver ricevuto la propria unità acquistata, basterà scaricare il software companion dal Google Play Store o dall’App Store. Successivamente, basterà seguire 4 semplici passaggi:

  • scegliere un’immagine oppure scrivere qualcosa sull’app
  • posizionare il materiale che si desidera incidere nella zona di lavoro del gadget
  • attivare la funzione anteprima e allineamento (di cui parleremo più avanti)
  • premere Start e aspettare la fine del processo

È possibile anche stampare un codice G. Quest’ultimo è un linguaggio che viene convertito dalla grafica vettoriale. Attraverso, ad esempio, il programma Inkscape, è possibile progettare dei grafici vettoriali ed esportarli sotto forma di file G-Code. Qualunque dispositivo laser potrebbe risultare dannoso ma Cubiio pone come priorità la sicurezza per l’utente.

Cubiio incisore laser KickstarterL’incisore laser garantisce una protezione per i vostri occhi grazie a degli occhiali inclusi in ogni confezione del Cubiio. Mentre il dispositivo è attivato, bisognerà sempre indossare gli occhiali. Presente anche una modalità di protezione tramite password. Solo le persone autorizzate, infatti, potranno utilizzare Cubiio. Il gadget dispone di un indicatore a LED che illumina la posizione del laser nel momento in cui è in funzione.

L’incisore è dotato di un sensore di accelerometro sensibile a 3 assi che lo spegne automaticamente nel momento in cui si verifica un movimento accidentale durante il suo funzionamento. All’interno del device è presente anche una protezione contro il surriscaldamento che si attiva automaticamente se la temperatura interna si avvicina alla soglia massima pre-impostata.

Cubiio incisore laser Kickstarter

Cubiio è in grado di operare semplicemente inviando comandi dall’app companion

Entrando più nello specifico, Cubiio presenta un design dal peso di 1.3 kg con finiture in alluminio anodizzato. È possibile scegliere il dispositivo nelle colorazioni rossa, nera, bronzo scuro, oro e blu mentre si collega al vostro smartphone iOS 10+ o Android 4.4+ utilizzando la tecnologia Bluetooth Low Energy.

Cubiio dispone di un ingresso di alimentazione AC 85-264V ed è possibile alimentarlo tramite la porta micro USB 5V 2A utilizzando un caricatore standard o semplicemente una powerbank. Cubiio è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 319 dollari con spedizioni previste per novembre 2017 in tutto il mondo.