Aukey PB-N53 powerbank recensione

Aukey PB-N53: powerbank da 10.000 mAh compatta e con 2 porte USB | Prova

Molti di voi sicuramente avranno avuto la possibilità di conoscere Aukey. Si tratta di un brand presente su Amazon già da diversi anni che mette a disposizione una serie di prodotti interessanti. In questa recensione odierna vedremo insieme una interessante powerbank da 10.000 mAh lanciata recentemente da Aukey su Amazon con il nome di Aukey PB-N53. Di seguito, vi parlerò nel dettaglio dei pregi e dei difetti.

Aukey PB-N53 – Contenuto della confezione

Il box di vendita del prodotto targato Aukey include:

  • powerbank da 10.000 mAh
  • custodia protettiva per il trasporto
  • cavo micro USB lungo 32.4 cm
  • manuale delle istruzioni anche in lingua italiana
  • warrenty card

Aukey PB-N53 – Design e qualità costruttiva

L’Aukey PB-N53 è stata realizzata dalla società con materiali di buona qualità. È presente una costruzione composta interamente in plastica ma di buona fattura. La batteria portatile risulta molto facile da maneggiare e inoltre non occupa per niente spazio. Sulla parte frontale è presente il logo Aukey e 4 indicatori LED di colore blu.

Sul lato opposto sono presenti le varie informazioni e le specifiche del gadget, sul perimetro destro il tasto per attivare i LED così da controllare la ricarica residua mentre sulla parte superiore trovano posto due USB full-size e una porta micro USB per ricaricare la powerbank. Entrando più nello specifico, l’Aukey PB-N53 misura 100 × 62 × 23 mm e pesa 172.5 grammi.

Aukey PB-N53 – Caratteristiche

Aukey definisce la sua batteria portatile da 10.000 mAh un prodotto ultra compatto in grado di ricaricare pienamente 3 volte un iPhone 7 e una volta un iPad Pro da 10.5 pollici. Sulla parte superiore troviamo due porte USB full size da 5V 2.1A ciascuna che integrano la tecnologia AiPower sviluppata dallo stesso brand.

Questa consente di ricaricare in maniera intelligente qualsiasi dispositivo che andrete a collegarci, offrendo la giusta velocità di ricarica senza danneggiare nulla. Uno dei punti forti di questo prodotto è sicuramente il design che si presenta minimalista e con una superficie nera opaca che riesce a stare comodamente nel palmo della mano.

All’interno della powerbank Aukey PB-N53 c’è un sistema di protezione all’avanguardia che protegge i vostri terminali da carica eccessiva, surriscaldamento e sovraccarico. Per quanto riguarda l’ingresso input, questo offre una potenza da 5V 2A. L’azienda raccomanda di caricare la powerbank completamente prima del suo utilizzo iniziale. I 4 indicatori LED consentono all’utente di comprendere la quantità di energia a disposizione:

  • 4 LED: 100%
  • 3 LED: 75%
  • 2 LED: 50%
  • 1 LED: 25%

Aukey PB-N53 powerbank recensioneAukey PB-N53 – Prestazioni

Con la powerbank Aukey PB-N53 da 10.000 mAh sono riuscito a ricaricare i seguenti dispositivi da spenti:

  • Smartphone da 1640 mAh: 8% – 100% / 34% – 100% / 33% – 100%
  • Tablet da 3000 mAh: 15% – 100% / 34% – 45%

Aukey PB-N53 powerbank recensioneIl produttore sostiene che è possibile ricaricare completamente la batteria esterna in 4.5 ore utilizzando l’ingresso da 5V 2A. Impiegando un caricatore da parete con tecnologia Smart e il cavo micro USB fornito in scatola, sono riuscito a ricaricare la powerbank Aukey in 5 ore e 48 minuti.

Aukey PB-N53 powerbank recensioneAukey PB-N53 – Conclusioni

La powerbank Aukey PB-N53 si è dimostrata un prodotto davvero interessante che in linea generale riuscirà a caricare almeno un paio di volte il vostro smartphone da spento. Data la presenza di due porte da 5V, ovviamente non potrete sfruttare i sistemi di ricarica rapida che si affidano ai voltaggi da 9 e 12. Dunque, la batteria portatile offrirà soltanto una ricarica standard.

Il punto di forza di questo gadget è sicuramente il suo design, compatto e leggero, che gli permette di essere posizionato con estrema facilità e comodità all’interno di una tasca, in zaino o in borsa. In un prodotto così compatto, inoltre, potrete ricaricare fino a 2 device contemporaneamente, anche grazie alla sua capacità abbastanza buona. Consiglio di acquistare l’Aukey PB-N53 a tutti quegli utenti che cercano una soluzione compatta, funzionale e prestante allo stesso tempo.

Anche se riesce a dissipare bene il calore, avrei preferito comunque almeno una parte della costruzione in metallo. Ho trovato davvero comodissima la custodia per il trasporto che include anche una tasca supplementare per poter riporre il piccolissimo cavo micro USB incluso nella confezione.

Aukey PB-N53 – Prezzo

La powerbank Aukey PB-N53 è disponibile all’acquisto su Amazon nella colorazione Black ad un prezzo di 25,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.

Aukey PB-N53 powerbank recensione