ASUS ZenFone 5 marzo 2018

ASUS lancerà la nuova serie ASUS ZenFone 5 a marzo 2018

Nelle scorse ore, ASUS ha presentato ufficialmente la nuova serie di smartphone ASUS ZenFone 4 per il mercato europeo, anche se sono stati annunciati già da diversi mesi. Tale decisione potrebbe pesare fortemente sui risultati finanziari di quest’anno. La buona notizia è che i fan del brand asiatico non dovranno aspettare molto per vedere la nuova generazione di smartphone ZenFone.

Jerry Shen, amministratore delegato di ASUS, ha confermato recentemente che la nuova linea di device ASUS ZenFone 5 sarà lanciata a marzo 2018. Oltre a questo piccolo ma importante dettaglio, il CEO della compagnia taiwanese purtroppo non ha rivelato altro.

ASUS ZenFone 5 marzo 2018
ASUS ZenFone 4 Pro

ASUS ZenFone 5: gli smartphone della nuova serie arriveranno a marzo 2018!

Dato che la famiglia di smartphone ZenFone 4 è caratterizzata da 5 dispositivi (ZenFone 4, ZenFone 4 Pro, ZenFone 4 Selfie, ZenFone 4 Selfie Pro e ZenFone 4 Max), sicuramente vedremo i rispettivi successori, e magari qualche particolare terminale con display borderless. Chi lo sa!

Shen spera, inoltre, che, grazie al miglioramento dell’efficienza operativa e all’aumento del prezzo di vendita dell’attuale serie ZenFone 4 (poiché sono più costosi della gamma ZenFone 3), la divisione smartphone della sua azienda torni alla redditività nel Q4 del 2017.

L’amministratore delegato della società asiatica prevede anche che ASUS si posizioni fra i 7 migliori produttori di smartphone a livello mondiale entro il terzo trimestre del 2018. Purtroppo non conosciamo ancora i piani di sviluppo dell’azienda per la prossima generazione di telefoni ma sicuramente ASUS continuerà a concentrarsi principalmente sui prodotti di fascia bassa e media.

ASUS ZenFone 5 marzo 2018
ASUS ZenFone 4 Max