ASUS X018D

ASUS X018D appare su GFXBench: caratteristiche sul nuovo medio di gamma

Asus, storica azienda elettronica Taiwanese, sembra stia per sfornare un nuovo device che è recentemente trapelato sul conosciuto sito di benchmark GFXBench. Il dispositivo è stato identificato con il solo numero di modello ASUS X018D, ed è caratterizzato da una serie di specifiche che lo posizionano nella fascia media.

Asus X018D: un mid-range dall’interessante aspect ratio

L’ASUS X018D, dispone di un display da 5″ con risoluzione di 1440 x 720 (HD) ed aspect ratio di 18:9. Il SoC installato è un MediaTek MT6750T, uscito lo scorso anno e paragonabile alla fascia a cui appartiene il concorrente Qualcomm Snapdragon 625. Il SoC è caratterizzato da 8 core Cortex-A53, funzionanti ad una frequenza massima di 1.5GHz. Ad accompagnare quest’ultimo, c’è una RAM da 3GB insieme a 32GB di storage interno per l’archivio, senza alcuna indicazione sulla possibilità di espanderlo o meno.

ASUS X018DL’elenco dei dettagli, riporta anche che l’ASUS X018D è dotato di un singolo slot per la SIM, a differenza di ormai numerosi device che hanno fatto del supporto dual-SIM la norma, sopratutto nei principali mercati orientali come India o Cina. Il comparto fotografico è dotato di una fotocamera posteriore da 16Mpx, con flash LED (non si sa ancora se doppio o meno), autofocus, rilevamento del viso e supporto HDR. Nella parte anteriore invece, è presente un sensore da 8Mpx.

Il resto delle caratteristiche comprende il supporto a GPS, Wi-Fi, Bluetooth, accompagnati dai classici sensori (accelerometro, prossimità, giroscopio, bussola ecc..), mentre invece manca l’NFC. Il sistema operativo installato è Android 7.0 Nougat, che teoricamente potrebbe essere aggiornato ad Android 8.0 Oreo.

Cosa ne pensate di questo nuovo medio di gamma Asus, dall’interessante aspect ratio? Ditecelo in basso, come sempre, nei commenti.