YotaPhone 3 render

YotaPhone 3: nuovi render ed informazioni su specifiche tecniche

YotaPhone starebbe lavorando sulla terza generazione del suo popolare smartphone con display e-Ink: lo YotaPhone 3.

Nelle scorse ore sono trapelate in rete alcune immagini leaked e specifiche tecniche appartenenti al nuovissimo dispositivo. Identificato semplicemente come Yota 3, lo smartphone emerso in render sembra possedere un display con bordi inferiori e lati molto ottimizzati a livello di design. Visibile anche un sensore di impronte digitali integrato nel pulsante Home frontale.

YotaPhone 3 renderYotaPhone 3: sarà davvero questo il nuovo smartphone con display e-Ink?

Le immagini leaked mostrano, inoltre, che lo Yota 3 avrà una singola fotocamera posteriore. Proprio come i suoi predecessori, il presunto YotaPhone 3 sarà dotato di un display secondario con tecnologia e-Ink. Quest’ultimo sarà affiancato da un proprio set di pulsanti capacitivi per la navigazione. Mentre il pannello frontale dispone di un design bezel-less, lo stesso non può essere detto per lo schermo posteriore.

Secondo la fonte, il display frontale dello YotaPhone 3 potrebbe avere una diagonale da 5.5 pollici e una risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel. Il second display e-Ink, invece, sarebbe da 5.2 pollici HD. Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche dello Yota 3, l’insider afferma che lo smartphone sarà mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625. Si tratta di un chipset utilizzato su tantissimi smartphone di fascia media.

YotaPhone 3 renderAl SoC, poi, si affiancheranno 4 GB di RAM e 64/128 GB di archiviazione interna. Non è finita qui poiché sullo Yota 3 dovremmo trovare anche una batteria da 3200 mAh, una fotocamera principale da 12 mega-pixel, una frontale da 13 mega-pixel, una porta USB Type-C e il sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Mentre non conosciamo ancora una possibile data di presentazione o commercializzazione dello smartphone con second display, la fonte sostiene che il modello da 64 GB potrebbe costare 350 dollari (circa 299 euro) mentre la versione high-end con storage da 128 GB 450 dollari (circa 384 euro).

YotaPhone 3 render