Samsung Galaxy S8 smartphone cinesi
Xiaomi Mi MIX

Xiaomi Mi MIX 2: un prototipo dello smartphone bezel-less si mostra in render | Leaked

Lo scorso anno Xiaomi ha stupito un po’ tutti lanciando un particolare smartphone quasi bezel-less: lo Xiaomi Mi MIX. Quest’ultimo dispositivo ha attirato talmente tanto l’attenzione dei consumatori che è stato il modello su cui altre società si sono ispirate per la produzione di altri telefoni simili, tant’è che è diventata la tendenza principale del 2017.

Nello specifico, il Mi MIX non presenta nessun bordo su tre lati dello schermo. Difatti, solo sulla parte inferiore del display troviamo una banda nera che contiene esclusivamente la fotocamera frontale. Quest’anno, il produttore cinese dovrebbe rinnovare la sua gamma di prodotti annunciando il nuovo Xiaomi Mi MIX 2.

Xiaomi Mi MIX 2Xiaomi Mi MIX 2: ecco un render che mostrerebbe una versione prototipale

Un render appartenente, probabilmente, al prossimo dispositivo borderless è trapelato su Internet direttamente dalla Cina. Alcune fonti sostengono che quello nell’immagine potrebbe essere un prototipo del Mi MIX 2. Come si può chiaramente vedere dal render leaked, la banda nera presente sull’attuale generazione, ossia quella inferiore, è stata ulteriormente ottimizzata fino al rendere il pannello frontale del presunto Xiaomi Mi MIX 2 quasi Full Screen.

Sulla parte superiore non è presente nessuna capsula auricolare, dunque la società cinese utilizzerà ancora una volta un modulo piezoelettrico. Tuttavia, speriamo che quest’ultima tecnologia sarà ulteriormente migliorata rispetto a quella presente sul Mi MIX che non ha soddisfatto diversi utenti. Dal momento che la cornice inferiore è stata così drasticamente ottimizzata, non dovrebbe esserci posto per un sensore frontale.

Xiaomi Mi 6 alternative

Prendendo in considerazione sempre il render, sembra che lo Xiaomi Mi MIX 2 possa essere anche più sottile del Mi MIX (7.9 mm). Dall’immagine, poi, si nota che gli angoli sono leggermente più arrotondati rispetto all’attuale modello.

In base alle ultime indiscrezioni, sappiamo che il prossimo device di Xiaomi dovrebbe essere mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835 coadiuvato da 6 GB di RAM. Altre caratteristiche tecniche conosciute includono un display con tecnologia AMOLED, una fotocamera posteriore da 19 mega-pixel e una batteria da ben 4500 mAh.

Alcune fonti sostengono che lo Xiaomi Mi MIX 2 dovrebbe essere annunciato verso la metà di settembre ed immesso nel mercato cinese ad un prezzo di 4.999 yuan (circa 640 euro).

Xiaomi logo