Waylens Secure360 Kickstarter

Waylens Secure360: la prima telecamera a 360° per auto con 4G

Arriva su Kickstarter una particolare dash cam per auto in grado di registrare tutto ciò che accade sia dentro che attorno al vostro veicolo, anche quando è parcheggiato. La Waylens Secure360 è la prima telecamera da cruscotto a 360° che consente di avere un quadro completo su quello che succede attorno alla vostra auto.

La Waylens Secure360 è in grado di catturare tutto ciò che accade, anche quando l’auto è parcheggiata e non ti trovi vicino. Nel caso in cui viene rilevato un movimento insolito, la Secure360 invia una notifica allo smartphone in tempo reale utilizzando la connessione 4G LTE.

Waylens Secure360 KickstarterWaylens Secure360: sbarca su Kickstarter un’interessante dashcam con lente a 360°

Tale feature permetterà di vedere cosa sta succedendo. La Waylens Secure360 riesce a catturare con chiarezza cosa sta succedendo dentro e attorno all’auto, dandoti la possibilità di riconoscere qualunque evento. Il dispositivo si basa su una serie di sensori avanzati a basso consumo energetico i quali permettono di identificare un movimento anomalo dentro e fuori la vettura.

Se viene rilevato un evento insolito, la fotocamera si attiva immediatamente e automaticamente ed inizia a registrare tutto ciò che succede. Il live streaming viene memorizzato sul Waylens Cloud e allo stesso tempo viene inviata una notifica sullo smartphone del proprietario dell’abitacolo in tempo reale.

Waylens Secure360 KickstarterGrazie alla lente a 360°, la telecamera Waylens è capace di catturare qualunque cosa durante la guida. Mentre la telecamera è disattivata, i sensori a bassa potenza continuano comunque a monitorare l’intero perimetro del veicolo in cerca di movimenti sospetti. La telecamera si basa principalmente su radar, un accelerometro a 3 assi e un GPS per rilevare gli eventi insoliti.

La caratteristica più interessante offerta dalla Waylens Secure360 è la possibilità di catturare questi eventi quando l’auto è spenta anche per un lungo periodo. Grazie alla batteria integrata, i sensori a bassa potenza permettono alla Waylens Secure360 di riposare con un occhio sempre aperto, proteggendo il veicolo incustodito per circa 15 giorni.

Waylens Secure360 Kickstarter

Wayles Secure360, app Waylens Secure e Waylens Cloud per una protezione davvero completa

L’innovativa fotocamera assieme all’app Waylens Secure, semplice da utilizzare, riescono a funzionare senza problemi insieme al Waylens Cloud. Il caricamento automatico delle varie riprese sulla nuvola permettono di avere sempre delle prove anche se la fotocamera viene rubata o disattivata. Grazie al modem 4G LTE ad alta velocità, inoltre, la telecamera avviserà in tempo reale il proprietario dell’auto.

L’app companion permette di ricevere notifiche degli eventi in maniera immediata, proprio sul telefono. È possibile anche accedere ai vari video ripresi da qualunque posizione o scegliere fra le diverse modalità di visualizzazione. Un’altra feature interessante proposta dal software è la possibilità di ricordare la posizione esatta del parcheggio dove avete lasciato l’auto.

Sfortunatamente, la Waylens Secure360 è destinata per ora soltanto agli utenti statunitensi ma speriamo che l’azienda la proponga a livello internazionale poiché si tratta di un device davvero interessante. La dash cam è disponibile su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 149 dollari con spedizioni previste per novembre 2017.

Waylens Secure360 Kickstarter