UMIDIGI Crystal

UMIDIGI S2: ecco il primo smartphone con display 18:9 e batteria da 6000 mAh!

Sempre più produttori di smartphone decidono di adottare dei display in formato 18:9 e quasi borderless. L’ultima società ad unirsi alla festa è UMIDIGI. L’azienda cinese propone in commercio già un terminale con display bezel-less, ossia l’UMIDIGI Crystal. Nelle scorse ore, però, sono trapelati in rete dei dettagli interessanti su un nuovo smartphone Android.

In particolare, un insider ha rivelato che il produttore asiatico sta lavorando su un nuovo device con schermo dal rapporto prospettico di 18:9: il suo nome è UMIDIGI S2. Attualmente, ci troviamo in un mercato dove tutte le compagnie sembrano fare la stessa cosa, dunque bisogna trovare una strategia per differenziarsi dalla massa. La caratteristica che contraddistingue l’UMIDIGI S2 dagli altri smartphone con schermo 18:9 è l’enorme batteria da ben 6000 mAh.

UMIDIGI S2UMIDIGI S2: nuovo smartphone in arrivo con batteria da ben 6000 mAh!

Tale feature rende l’S2 il primo smartphone con display 18:9 con una batteria così capiente. I device dotati di questo rapporto di forma pongono la riproduzione di contenuti multimediali come caratteristica fondamentale. Avere, quindi, una batteria molto capiente permetterà all’utente di guardare una sfilza di episodi di serie TV e film.

Secondo quanto riportato dalla fonte, l’UMIDIGI S2 avrà uno spessore di appena 7.8 mm. Questo dovrebbe renderlo sottile del Samsung Galaxy S8 che all’interno del telaio, spesso 8 mm, integra un’unità da 3000 mAh. UMIDIGI non è sicuramente la prima volta che lancia sul mercato uno smartphone con batteria capiente pur mantenendo un corpo sottile. Un esempio è il flagship Z1 Pro dotato di un’unità da 4000 mAh racchiusa all’interno di un telaio di soli 6.95 mm.

Altre caratteristiche rivelate sul nuovo smartphone del brand cinese includono un display da 5.99 pollici di diagonale, NFC, supporto alla ricarica wireless e una doppia fotocamera posteriore con sensori Sony.

I render hanno rivelato la dual camera, il flash LED e il lettore di impronte digitali posti verso la parte superiore della back-cover rossa. UMIDIGI prevede di svelare ufficialmente il suo nuovo dispositivo verso ottobre ma sicuramente nuovi dettagli saranno rivelati molto presto.

UMIDIGI S2