Ulefone Armor 2

Ulefone Armor 2 è l’ultimo rugged-phone dell’azienda con 6 GB di RAM e certificazione IP68

Ulefone ha lanciato ufficialmente il suo ultimo rugged-phone Ulefone Armor 2 confermando che i pre-order partiranno il 15 agosto. Si tratta del diretto successore dell’Armor lanciato lo scorso anno. Come la precedente generazione, anche l’Armor 2 pone come suo punto di forza principale la durabilità, anche se le sue specifiche tecniche sono comunque appetibili.

L’azienda cinese ha integrato all’interno del nuovo Ulefone Armor 2 la certificazione IP68. Ciò significa che il rugged-phone è in grado di resistere ad acqua e polvere. Oltre a bagnarsi tranquillamente, il dispositivo Android riesce a sopravvivere sott’acqua fino ad una profondità di 1.5 metri per un massimo di 1 ora.

Ulefone Armor 2Ulefone Armor 2: lanciato ufficialmente l’ultimo rugged-phone della società!

Oltre allo standard IP68, la resistenza ai liquidi avviene grazie alla sua cover esterna altamente protettiva. Il device dispone anche di guarnizioni in corrispondenza delle varie porte per consentire all’acqua di non penetrare all’interno del telefono stesso.

Il guscio esterno dell’Ulefone Armor 2 è caratterizzato da una combinazione di silicone TPU, policarbonato rinforzato in fibra di vetro e metallo. Questo particolare design permette al dispositivo di resistere a cadute e urti accidentali che derivano dall’utilizzo quotidiano di tutti i giorni. Il rugged-phone riesce a resistere anche alle temperature estreme che vanno da -40° C a +80° C.

Ulefone Armor 2Per quanto riguarda le specifiche tecniche, l’Ulefone Armor 2 è dotato di un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 × 720 pixel. All’interno della scocca rinforzata del rugged-phone, è presente un processore octa-core MediaTek Helio P25 con clock massimo a 2.6 GHz.

Al SoC si affiancano ben 6 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna. Il comparto fotografico è composto da un sensore da 16 mega-pixel sul retro e uno da 13 mega-pixel sulla parte frontale. Altre caratteristiche tecniche offerte dall’Armor 2 includono un lettore di impronte digitali, una batteria da 4700 mAh, il supporto alla ricarica rapida e il sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Per i primi acquirenti del nuovo Ulefone Armor 2, c’è un’interessante promozione che include un coupon da 40 dollari, una serie di accessori in regalo del valore di 40 dollari e l’opportunità di portarsi a casa un’unità gratuita del rugged-phone.