Swiss Audio Wireless Hi-Fi Earbuds Kickstarter

Swiss Audio Wireless Hi-Fi Earbuds: ecco i primi auricolari wireless personalizzabili con audio Hi-Fi

Direttamente dalla Svizzera giungono su Kickstarter un paio di auricolari wireless davvero interessanti chiamati Swiss Audio Wireless Hi-Fi Earbuds. Si trattano dei primi auricolari ad offrire un suono personalizzato Hi-Fi per garantire un’ottima esperienza audio in base al profilo uditivo personale.

Swiss Audio ha integrato all’interno di queste particolari cuffie wireless un algoritmo brevettato e un equalizzatore che sono capaci di compensare e correggere qualsiasi imperfezione uditiva sulle frequenze selezionate. Le Swiss Audio Wireless Hi-Fi Earbuds, in particolare, permettono di personalizzare l’esperienza audio sfruttando l’app companion (disponibile per Android ed iOS).

Swiss Audio Wireless Hi-Fi Earbuds KickstarterSwiss Audio Wireless Hi-Fi Earbuds: audio Hi-Fi premium direttamente dalla Svizzera

Con la collaborazione di esperti di audiologia, Swiss Audio ha creato un software per smartphone capace di creare il profilo sonoro unico. L’algoritmo audio svizzero andrà a compensare le eventuali imperfezioni uditive diverse sulle frequenze selezionate così da poter ascoltare i brani preferiti come mai fatto prima.

L’equalizzatore integrato nell’app companion permetterà di regolare fino a 7 bande e creare una firma sonora unica e personale. Gli auricolari wireless sono caratterizzati da un audio Hi-Fi premium con bassi potenti e tonalità alte cristalline.

Swiss Audio è riuscita a raggiungere la perfetta risposta in frequenza utilizzando degli altoparlanti di fascia top e delle componenti elettroniche ad alte performance. La società svizzera ha lavorato strettamente con professionisti del settore musicale che hanno trasmesso degli ottimi e utili feedback perfezionando i vari prototipi creati.

Swiss Audio Wireless Hi-Fi Earbuds KickstarterLa risposta in frequenza degli auricolari è stata raggiunta col fine di adattare le cuffie wireless alla sensibilità dell’orecchio. Per poter di fornire dei bassi potenti, gli altoparlanti integrati richiedono un maggior volume di aria possibile. Per questo, le Swiss Audio Wireless Hi-Fi Earbuds sono dotate di un foro di sfiato che va a massimizzare il volume.

Ci sono tantissime forme e dimensioni di orecchio. La sfida, per quanto riguarda il lato ergonomico, affrontata da Swiss Audio è stata quella di trovare il design più adatto per poter accontentare ogni cliente. La società svizzera ha utilizzato un mix di teorie, centinaia di prototipi di modelli di orecchie e l’esperienza professionale di esperti di audiologia.

Swiss Audio Wireless Hi-Fi Earbuds KickstarterSwiss Audio ha collaborato con esperti del settore per poter raggiungere questo risultato

Gli auricolari sono stati progettati per adattarsi in modo sicuro e confortevole, dandovi allo stesso tempo la libertà di muoversi. Swiss Audio ha sviluppato anche un algoritmo di trasparenza audio per garantire il miglior sistema di ascolto. È possibile configurare completamente la trasparenza audio così da poter ascoltare le cose che succedono attorno a sé e impostare il volume del suono in base alle vostre esigenze.

In alternativa, è possibile rimuovere del tutto il rumore ambientale così da poter godere di un’esperienza musicale al top. È possibile switchare da una modalità all’altra con un semplice click su uno degli auricolari. Le Swiss Audio Wireless Hi-Fi Earbuds sono completamente compatibili con Siri di Apple, Google Now e Amazon Alexa.

Swiss Audio Wireless Hi-Fi Earbuds KickstarterSarà possibile utilizzare l’assistente personale preferito per controllare il meteo, cercare informazioni, inviare un messaggio a un amico o chiamare il contatto preferito con un solo click. Entrando più nello specifico, il gadget dispone di altoparlanti Sonion, della tecnologia Bluetooth 5.0, di microfoni MEMS digitali sempre di marca Sonion e di una batteria in grado di garantire fino a 48 ore di autonomia con una singola ricarica che avviene in 4 ore.

Le Swiss Audio Wireless Hi-Fi Earbuds sono disponibili all’acquisto su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 149 franchi svizzeri (circa 131 euro) con spedizioni previste per dicembre 2017 in tutto il mondo.