Sony Xperia C6 Ultra

Sony Xperia XZ1 trapela su GFXBench con Android 8.0 e fotocamera da 19 mega-pixel

Circa una settimana fa è comparso su GeekBench un presunto Sony XZ1 con a bordo il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat, un processore octa-core Snapdragon 835 e 4 GB di RAM. Oggi, un benchmark rivela dei nuovi dettagli sul presunto Sony Xperia XZ1, fra cui la diagonale del display, la risoluzione dello stesso e il comparto fotografico.

Fino ad ora, l’Xperia XZ1 è stato identificato con due codici di modello: G8341 e G8342. Quest’ultimo, molto probabilmente, dovrebbe indicare una variante del device con supporto dual SIM. Secondo quanto riportato da GFXBench, il nuovo smartphone Sony sarà dotato di un display da 5.1 pollici con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel.

Sony Xperia XZ1 GFXBenchSony Xperia XZ1: testato su GFXBench con Android O e SoC Snapdragon 835!

All’interno della scocca troveremo un processore octa-core Qualcomm Snapdragon con clock a 2.4 GHz, dunque l’835. A questo si affiancheranno la GPU Adreno 540, 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna. Il noto portale di benchmark ha rivelato, inoltre, che sulla parte posteriore del Sony Xperia XZ1 troveremo una fotocamera da 19 mega-pixel. A questa si unirà una selfie camera da 13 mega-pixel. Un interessante dettaglio rivelato da GFXBench, rispetto al precedente benchmark di GeekBench, riguarda la versione del sistema operativo di casa Google.

A differenza della release 7.1.1 Nougat, il nuovo benchmark del Sony Xperia XZ1 ha mostrato Android 8.0 in esecuzione durante la fase di test. Purtroppo non sappiamo quando l’azienda giapponese prevede di annunciare il suo prossimo flagship.

Molti, però, sostengono che la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire nel corso dell’IFA 2017 di Berlino. L’evento berlinese partirà verso la fine di agosto e si concluderà nei primi di settembre. Oltre all’XZ1 standard, Sony potrebbe annunciare durante lo stesso keynote l’Xperia X Z1 Compact. Quest’ultimo è stato individuato nei benchmark come Sony Xperia X1.