Shonin Streamcam Kickstarter

Shonin Streamcam: sbarca su Kickstarter una wearable security camera

Shonin Streamcam è una nuova ed interessante wearable security camera disponibile in crowdfunding su Kickstarter. Il dispositivo vanta una serie di caratteristiche davvero uniche. Innanzitutto, i video realizzati vengono salvati in maniera sicura sul cloud sfruttando le reti cellulare o Wi-Fi e inoltre è possibile effettuare live broadcasting su diversi social network, fra cui Facebook.

La Shonin Streamcam propone un design resistente all’acqua e agli urti, dunque potrà essere utilizzata in diverse occasioni. Grazie alle clip in bundle, sarà possibile applicare la wearable camera su magliette, giubbini, zaini, biciclette e così via. Il sensore integrato nella Shonin Streamcam permette di effettuare riprese con dettagli di alta qualità.

Shonin Streamcam KickstarterShonin Streamcam: ecco un’interessante wearable camera da portare sempre con sé

Una volta tappato sul pulsante capacitivo, presente in corrispondenza del logo Shonin, la Streamcam inizierà a salvare automaticamente i video sul cloud sfruttando la rete dati o una connessione Wi-Fi. È possibile scegliere due modelli della Shonin Streamcam. Il primo integra un modem Cellular che consente di caricare sulla nuvola il video inserendo una SIM con piano dati. Il secondo, invece, include un modulo Wi-Fi che permette di connettersi al proprio smartphone utilizzando l’hotspot.

Nel caso in cui non si ha alcun accesso ad Internet, la Shonin Streamcam permetterà di inserire una micro SD sfruttando l’apposito slot. L’azienda produttrice ha realizzato anche un’app companion la quale permette di connettersi al cloud e alla wearable camera direttamente dallo smartphone. Il software integra anche una serie di tool basilari per apportare modifiche al filmato catturato.

Shonin Streamcam KickstarterSempre tramite l’applicazione, è possibile personalizzare i vari parametri della camera, come ad esempio cambiare la risoluzione. La Shonin Streamcam è disponibile su Kickstarter con in aggiunta due clip, una standard e una magnetica, per avere il massimo controllo su di essa. I due accessori permettono di posizionare la wearable camera dove si vuole.

La società offre anche un battery pack che raddoppia l’autonomia della Streamcam. Entrando più nello specifico, è possibile registrare video con risoluzione massima Full HD. All’interno del dispositivo troviamo un modulo GPS e un modem LTE (banda 20 inclusa). Presenti anche un microfono per catturare l’audio, uno speaker per riprodurre l’audio e la certificazione IP67. L’azienda spedisce una micro SD da 8 GB in confezione.

Secondo quanto dichiarato da Shonin, la Streamcam è in grado di offrire fino a 2.5 ore di autonomia in registrazione. La Shonin Streamcam può essere acquistata su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 149 dollari per la versione Wi-Fi. Le prime spedizioni avverranno a febbraio 2018.

Shonin Streamcam Kickstarter