Samsung nuovo wearable

Samsung rivela alcuni dettagli interessanti sul suo prossimo wearable

Samsung starebbe lavorando su un nuovo dispositivo indossabile, secondo quanto dichiarato da recenti report. Le fonti sostengono che il nuovo wearable non sarà uno smartwatch, quindi possiamo scartare l’idea di un Samsung Gear S4. Tuttavia, le informazioni hanno svelato che la società sudcoreana starebbe preparando il lancio di un fitness tracker/smartwatch ibrido.

Il brand asiatico ha rivelato alcuni dettagli interessanti circa il prossimo device indossabile. In particolare, il produttore sudcoreano ha inviato un sondaggio ai membri del suo programma SmartLab Plus. Più nello specifico, Samsung chiede delle opinioni su alcune tagline che saranno impiegate per promuovere il nuovo prodotto.

Samsung nuovo wearable
Gear S3

Samsung: l’azienda prepara il lancio di un nuovo e particolare device indossabile

L’azienda riporta che il prossimo device fonderà le migliori caratteristiche del Gear S3 e del Gear Fit 2. Samsung ha svelato, inoltre, che il nuovo prodotto sarà più uno smartwatch che un activity tracker ed offrirà il massimo comfort grazie a un corpo più piccolo e a cinturini più sottili. Questi ultimi potranno essere sostituiti in modo che l’utente finale potrà personalizzarlo come vuole.

Nell’e-mail, la compagnia sudcoreana menziona che il suo nuovo wearable sarà resistente all’acqua e potrà essere utilizzato anche durante le sessioni di nuoto. Ciò significa che gli utenti saranno in grado di poter allenarsi in piscina senza alcun tipo di problema. Altre funzionalità di monitoraggio dell’attività fisica offerte dal misterioso dispositivo indossabile includono activity tracking, coaching e gestione di peso, calorie bruciate e attività sportive in generale.

Il dispositivo disporrà di un’interfaccia utente rivista ed ottimizzata proponendo all’indossatore in prima vista le informazioni più importanti. Attraverso degli smart alert di inattività, il wearable ricorderà l’utente di rimanere sveglio durante un volo oppure avvisarlo per fare una piccola pausa durante la guida. Samsung potrebbe cercare di realizzare un prodotto che si posizioni fra i fitness tracker e gli smartwatch.

La società sostiene che il dispositivo indossabile è stato progettato per essere qualcosa che i clienti potranno portare tutto il giorno, dal lavoro alla palestra. Purtroppo non sappiamo quando Samsung svelerà ufficialmente il suo prossimo wearable e soprattutto se verrà venduto sotto la serie Gear S o Gear Fit.

Samsung nuovo wearable
Gear Fit 2