Gear Fit 2 Pro

Gear Fit 2 Pro fa la sua comparsa nel sito di Samsung: confermati design e specifiche

Dopo aver debuttato con il primo Gear Fit nel 2014 ed immesso nel mercato il Gear Fit 2 l’anno scorso, Samsung aveva annunciato di star lavorando ad un modello più aggiornato che risponde al nome di Gear Fit 2 Pro e pare che accidentalmente, questo prodotto sia stato pubblicato nella pagina web della casa Coreana prima del suo annuncio ufficiale, nella sezione che riguarda gli indossabili. Ma approfittiamo della svista per guardare nel dettaglio!

Gear Fit 2 Pro: dettagli sul nuovo wereable di Samsung

Inizialmente scoperto e pubblicato da Evans Blass tramite il suo account di Twitter, il Gear Fit Pro 2 ha adesso una sezione dedicata nel sito Samsung, apparsa senza preavviso. Il design generale della versione Pro, è molto simile al precedente modello Gear Fit 2, l’unica differenza a dare nell’occhio è infatti l’impiego di un tradizionalissimo cinturino da orologio, al posto della snap band del modello precedente.

I dettagli trapelati sul sito web di Samsung, confermano che il Gear Fit 2 pro sarà dotato di un sensore per misurare la frequenza cardiaca, del GPS, un display AMOLED da 1,5 pollici con risoluzione di 216 x 432 pixel, una batteria da 200mAh, memoria da 4GB e Bluetooth versione 4.2. Il nuovo wereable avrà un peso di 34g, e a differenza della precedente edizione che ha debuttato sul mercato con due varianti, il Gear Fit 2 Pro avrà un solo tipo di modello.

L’ipotesi del motivo di questa ultima possibile scelta di Samsung, potrebbe essere l’impiego del cinturino tradizionale, che renderebbe inutile la necessità di due modelli dalle dimensioni diverse.

Come probabilmente ci si aspettava, Gear Fit 2 Pro sarà in grado di svolgere tutte le funzioni di fitness-tracking basilari alla pari di altri wereable, inclusi il conteggio passi, il monitoraggio calorico, statistiche di allenamento e molte altre features. Secondo quanto riportato nel sito web Samsung, la società ha collaborato con Under Armor Record, MapMyRun, MyFitnessPal e Endomondo in modo che tutte le quattro applicazioni di queste società possano essere installate sul dispositivo.

Riguardo il prezzo, nel sito web non sono ancora trapelate informazioni in merito, tuttavia il blogger tecnologico Evan Blass ha riferito che potrebbe essere venduto ad una cifra un po più alta rispetto al precedente modello, ipotizzando un prezzo di 199$ (168€) invece che 179$ (151€) della precedente versione.