Samsung Galaxy S8 Strategy Analytics

Samsung spedisce più di 20 milioni di Samsung Galaxy S8 | Report

Samsung è riuscita a spedire più di 20 milioni di unità di Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ soltanto a luglio. Tali informazioni sono state svelate da alcune analisi svolte, raccolte e pubblicate da Strategy Analytics giovedì.

Il produttore di smartphone è riuscito a spedire 19,8 milioni di unità dei suoi ultimi flagship Android in soli 3 mesi, periodo conclusosi il 30 giugno. Questo dato risulta ancora più interessante se si considera il fatto che i due terminali sono stati immessi sul mercato il 21 aprile.

Samsung Galaxy S8 Strategy AnalyticsSamsung Galaxy S8: Strategy Analytics pubblica alcune stime sulle spedizioni dei due flagship!

In media, l’azienda asiatica ha spedito 278.800 Galaxy S8 ogni giorno a partire dalla loro uscita e ha superato i 20 milioni di device all’inizio di luglio, secondo quanto spiegato da Strategy Analytics. La stessa società, specializzata in ricerche di mercato, ha recentemente pubblicato un report più approfondito. Questo illustra come i Samsung Galaxy S8 ed S8+ hanno ottenuto un successo commerciale enorme. Il suddetto dato avrebbe contribuito ad aumentare in maniera significativa il prezzo medio di vendita degli smartphone Samsung.

Strategy Analytics riporta anche che questa tendenza potrebbe continuare nei prossimi mesi con il rilascio del Samsung Galaxy Note 8. Alcuni insider esperti del settore smartphone avevano riportato in precedenza che le vendite della serie S8 risultavano minori di quella S7. Samsung ha negato prontamente queste affermazioni pubblicando la sua ultima relazione finanziaria consolidata. Questa ha rivelato che la divisione mobile sta procedendo in modo ottimale, riuscendo anche a risollevarsi dopo gli spiacevoli inconvenienti avuti con il Galaxy Note 7 lo scorso autunno.

Il prossimo phablet dovrebbe essere un altro dispositivo che avrà un successo enorme e aiuterà il brand sudcoreano a rafforzare la sua presenza a livello globale, già predominante. Il gigante tecnologico detiene, attualmente, più di un quinto del mercato globale dei telefoni e dovrebbe riuscire a mantenere il proprio vantaggio su Apple e Huawei nei prossimi anni, secondo alcune stime fatte di recente.

Ora non ci resta che attendere la presentazione del Galaxy Note 8 prevista per il 23 agosto. Il phablet, infine, dovrebbe giungere in commercio entro la fine di settembre.

Samsung Galaxy S8 Strategy Analytics