QLYX Kickstarter

QLYX è il supporto da auto smart per non distrarvi alla guida

Gli smartphone ormai fanno parte della nostra vita ma spesso capita di utilizzarli anche durante la guida per, ad esempio, raggiungere un luogo desiderato utilizzando le varie applicazioni per la navigazione (come Google Maps). L’accessorio più utile per poter avere sempre sott’occhio lo smartphone è il supporto da auto. Su Kickstarter è disponibile un particolare gadget appartenente a questa categoria chiamato QLYX.

Gli sviluppatori hanno pensato di trovare una soluzione per rendere l’esperienza di guida più sicura e confortevole. Per questo hanno deciso di creare questo particolare gadget smart. Il QLYX è dotato di un potente magnete in grado di funzionare con qualunque cover protettiva. Tramite l’app QLYX, sarà possibile interfacciarsi con il supporto da auto smart per accedere a diverse informazioni importanti fra cui le statistiche sulla guida, le previsioni meteo, la navigazione e così via.

QLYX KickstarterQLYX: disponibile su Kickstarter un supporto da auto per smartphone molto smart

L’app companion è compatibile sia con iOS che con Android, dunque non avrete nessun tipo di problema su questo fronte. Una volta che appoggerete il vostro dispositivo sul QLYX, l’applicazione si avviata automaticamente e connetterà il gadget al vostro terminale sfruttando la tecnologia Bluetooth Low Energy. È presente anche un’interessante feature che consente di memorizzare sulla mappa la posizione del parcheggio della vostra auto.

Grazie a QLYX non sarete più distratti durante la guida poiché il supporto manterrà il vostro smartphone sempre nel vostro campo visivo. Il device potrà essere collegato facilmente al supporto da auto grazie alla piastra magnetica Q-Plates, disponibile in 5 colorazioni e sottile appena 0.5 mm.

QLYX KickstarterIl funzionamento di QLYX è molto facile. Dopo aver attaccato la piastra magnetica sulla custodia protettiva del vostro dispositivo, procedete con il download dell’app companion. A questo punto, posizionate il supporto nella presa d’aria del vostro veicolo e collegateci lo smartphone sfruttando il potente magnete.

Secondo l’azienda, QLYX permette di collegare due o più telefoni alla volta e inoltre riesce a garantire fino a 2 anni di autonomia con un uso moderato (4 ore al giorno di attività). L’app QLYX permette di personalizzare la dashboard con i vari widget disponibili.

Oltre al classico utilizzo in auto, il supporto da auto smart potrà essere impiegato anche in altre situazioni, come ad esempio sul frigorifero oppure in bagno. QLYX è disponibile all’acquisto su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 33 dollari con spedizioni previste per ottobre 2017.

QLYX Kickstarter