Pi SOLO fotocamera Kickstarter

Pi SOLO è un’interessante fotocamera per creare foto e video unici

Al giorno d’oggi una fotocamera non rappresenta soltanto un gadget per registrare ogni momento prezioso e divertente della propria giornata o vacanza ma rappresenta anche la propria identità. Su Kickstarter è disponibile in crowdfunding una particolare fotocamera chiamata Pi SOLO che offre diverse opzioni per catturare foto super grandangolari senza avere il classico effetto distorsione o sacrificare la qualità delle immagini.

In particolare, Pi SOLO presenta un design compatto e leggero, dal peso di appena 66 grammi. È possibile realizzare foto super grandangolari in qualità 4K e aggiungere degli effetti davvero particolari. Questa interessante fotocamera è sicuramente adatta per viaggi, sport, feste e lunghi percorsi in auto.

Pi SOLO fotocamera KickstarterPi SOLO: ecco la fotocamera adatta per viaggi, sport e feste!

L’azienda ha voluto abbinare alla fotocamera un’app companion, disponibile gratuitamente per iPhone e smartphone Android. La società promette di aggiungere sempre nuove funzionalità interessanti per rendere il sistema della fotocamera ancor più divertente. Più nello specifico, Pi SOLO propone tre prospettive di cattura: Little Planet Mode, Surround Mode e Panoramic Mode.

Dopo aver scattato una foto super grandangolare, potrete aggiungere un messaggio di testo sul retro della foto e condividerla sui vari social network o inviarla ad amici e parenti. La Pi SOLO permette anche di effettuare live stream attraverso i social network. Tramite l’app companion, basterà selezionare Live per iniziare ad effettuare lo streaming.

Pi SOLO fotocamera KickstarterSempre tramite il software dedicato, sarà possibile applicare effetti e filtri per migliorare foto e video in base ai propri gusti. Grazie al suo design compatto e leggero, la fotocamera Pi SOLO potrà essere portata facilmente in tasca, in borsa, in mano o appesa al collo. Altre due funzionalità interessanti proposte dal gadget sono la resistenza agli schizzi d’acqua e la possibilità di collegarla sulla plancia della propria auto tramite un supporto magnetico dedicato.

La Pi SOLO è dotata di una modalità smart di ripresa notturna che consente di catturare immagini chiare e luminose in condizioni di scarsa luminosità. Entrando più nello specifico, la Pi SOLO vanta un sensore con apertura focale f/2.1 in grado di scattare foto con risoluzione di 3456 × 3456 pixel e registrare video in Full HD 1920 × 1920 pixel a 30 FPS.

La fotocamera dispone di uno slot di espansione per micro SD fino a 128 GB e integra all’interno una batteria da 640 mAh. Pi SOLO è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 179 dollari con spedizione previste a partire da novembre 2017 in tutto il mondo.