ORII anello smart Kickstarter

ORII, l’anello smart per inviare ed ascoltare velocemente SMS

Da diversi giorni è disponibile su Kickstarter, attraverso una campagna crowdfunding, un particolare anello smart chiamato ORII. Si tratta di un’alternativa elegante e molto veloce per inviare e ascoltare SMS.

Il dispositivo funziona in maniera abbastanza semplice poiché basterà indossarlo al dito e toccare il proprio orecchio per ascoltare i messaggi ricevuti attraverso il dito e con un audio chiaro. Potrete inviare un messaggio in maniera veloce e senza spegnere il vostro smartphone.

ORII anello smart KickstarterORII: l’anello smart innovativo per inviare ed ascoltare messaggi di testo

ORII permetterà all’indossatore di ascoltare gli SMS tramite la punta del dito oppure inviare semplicemente un messaggio attraverso la coppia di microfoni presenti all’interno del wearable. Il gadget è stato realizzato per tutti coloro che non vogliono trascorrere troppo tempo sul display del proprio device. ORII, a tal proposito, permette di riposare la vista utilizzando semplicemente dito e voce.

Una volta collegato l’anello smart al proprio smartphone, sarà possibile inviare ed ascoltare SMS senza risvegliare il telefono ogni volta. Basterà toccare l’orecchio per inviare un messaggio oppure rispondere a una telefonata. Non importa se ci si trova in metropolitana oppure in un bar, ORII garantirà sempre un audio chiaro e nitido poiché il suono viene trasmesso direttamente all’orecchio.

L’anello smart permette di gestire in modo discreto il messaggio di testo ricevuto poiché l’audio viene inviato direttamente all’orecchio. ORII rende l’assistente vocale del proprio telefono ancora più accessibile. Il dispositivo, infatti, è compatibile sia con Siri che con Google Assistant così da avere nuovi modi per rendere le attività quotidiane più facili e veloci da gestire.

ORII anello smart KickstarterORII è compatibile con Google Assistant e Siri

ORII si connette facilmente al proprio smartphone utilizzando la tecnologia Bluetooth. A quel punto, il wearable riceve l’audio dal device personale e lo trasmette all’orecchio sfruttando le vibrazioni sonore. Nel momento in cui si preme l’orecchio con la punta del dito, verrà riprodotto l’audio vocale. Questa particolare tecnologia non presenta alcun rischio per la salute poiché viene impiegata su diversi dispositivi per l’assistenza acustica a livello medico.

Accedendo direttamente a Siri e Google Assistant, l’anello smart è in grado di gestire molte attività quotidiane mentre il vostro smartphone rimane in borsa o in tasca. L’azienda non mira a sostituire le cuffie Bluetooth poiché la società ha realizzato un prodotto che utilizzava una tecnologia simile per soddisfare un determinato target di utenti.

Gli auricolari sono, infatti, rivolti a tutti quegli utenti che vogliono veramente liberarsi del proprio telefono mentre ORII può essere impiegato per inviare brevi SMS. Molti prodotti che sfruttano la conduzione ossea per trasmettere il suono, soffrono di perdite sonore. Ciò significa che le persone nelle vicinanze potrebbero ascoltare quello che si sente attraverso il dispositivo. Questo avviene poiché vengono utilizzati degli attuatori di grandi dimensioni ad alta potenza.

ORII anello smart KickstarterL’anello smart resistente agli spruzzi d’acqua

L’obiettivo di ORII è quello di offrire un audio nitido e chiaro e ciò avviene poiché la società ha ristretto la distanza che l’audio ha bisogno per viaggiare dal device all’orecchio ed è stato impiegato un piccolo attuatore a bassa potenza che riduce al minimo la perdita del suono. Per creare il progetto finale, la società si è rivolta al designer italiano Andrea Ponti. Quest’ultimo ha ricevuto numerosi premi internazionali.

L’anello smart è stato progettato anche per resistere agli spruzzi d’acqua poiché troviamo la certificazione IPX7. Dunque, potrete lavarvi le mani senza alcuna preoccupazione. Attraverso l’app companion un possibile assegnare un colore ai contatti importanti. Il LED di notifica vi comunicherà il contatto preferito emettendo il colore corrispondente.

ORII vanta una finitura in alluminio anodizzato disponibile in quattro colori: argento, grigio scuro, nero opaco e rosso. Il wearable ha già superato il suo obiettivo da molto tempo, ovvero 30.000 dollari, riuscendo a raccogliere su Kickstarter ben 311.325 dollari. È possibile acquistare il dispositivo ad un prezzo di partenza di 119 dollari e con spedizioni previste per febbraio 2018.