Nope gadget Kickstarter

Nope, una suite di 3 gadget da utilizzare per proteggere la privacy

La privacy sta diventando sempre più un tema da prendere sicuramente sul serio. In questi ultimi mesi abbiamo visto nascere tantissimi dispositivi in grado di mettere al sicuro la propria privacy. Su Kickstarter è nato un nuovo progetto chiamato Nope. Questo consente di navigare su Internet, effettuare videochiamate e molto altro ancora vicino al proprio laptop o PC Desktop senza che nessuno vi sorvegli.

In particolare, Nope è un progetto che comprende tre gadget: uno da inserire all’interno dell’ingresso mini jack per bloccare il suono, una cover per coprire la webcam e una specie di spilletta per tappare il microfono. L’azienda ha deciso di sviluppare questi particolari dispositivi per aumentare ulteriormente la privacy mentre si sta davanti al proprio computer.

Nope gadget KickstarterNope: come proteggere la propria privacy con 3 piccoli gadget

Tantissimi malintenzionati, infatti, al giorno d’oggi sono in grado di accedere facilmente alla webcam e al microfono senza che tu sappia nulla. L’unico modo per difendere al 100% la tua privacy è quello di coprire la camera e bloccare il microfono e l’audio grazie a questa suite di gadget Nope.

Sound Blocker e Webcam Cover sono caratterizzati da un design molto sottile e leggero che non vanno assolutamente a rovinare l’estetica del vostro notebook. Nope Sound Blocker costringe il dispositivo a non utilizzare il microfono installato. Questo va a disattivare i microfoni presenti a bordo del vostro computer portatile e inoltre blocca il suono in uscita.

Nope gadget KickstarterSi tratta di un gadget semplice da utilizzare, con un design pulito e minimale e compatibile con smartphone, PC Desktop e laptop. Per riuscire a creare il design elegante del Nope Sound Blocker, gli sviluppatori hanno utilizzato i più piccoli componenti presenti in circolazione. La Nope Webcam Cover, invece, è caratterizzata da due parti e da un nastro adesivo 3M.

Funziona come una sorta di cursore grazie a dei binari presenti sulle parti superiore ed inferiore. L’azienda ha utilizzato una combinazione di alluminio di alta qualità per il bordo esterno e un polimero per il cursore. Webcam Cover è in grado di funzionare su quasi tutti i dispositivi ed è dotato di un sistema di scorrimento liscio.

La suite di gadget Nope è disponibile su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 25 dollari con spedizioni previste per ottobre 2017 in tutto il mondo.