Nokia 8 rumor

HMD Global: Nokia 8 con Android O compare su GeekBench

Agosto sarà un mese abbastanza movimentato nel settore smartphone poiché sono attesi al debutto il Nokia 8 e il Samsung Galaxy Note 8. Oltre a questi due dispositivi, Google prevede di annunciare entro la fine del mese il nuovo Android 8.0.

HMD Global l’azienda che gestisce il popolare brand finlandese, ha annunciato che terrà un evento di presentazione il 16 agosto. Samsung, invece, svelerà il suo nuovo phablet all’evento Galaxy Unpacked del 23 agosto. In occasione dell’IFA 2017 di Berlino, c’è una grande probabilità che verranno esposti sia il Nokia 8 che il Note 8.

Nokia 8 GeekBenchNokia 8: GeekBench svela il sistema operativo Android O pre-installato!

In base a delle indiscrezioni emerse negli scorsi giorni, i due dispositivi saranno molto diversi, sia in termini di specifiche tecniche che di design. Riguardo il software, entrambi i terminali dovrebbero essere mossi da Android Nougat. Il Nokia 8, però, potrebbe disporre di un sistema operativo quasi stock e vicino all’esperienza offerta da Google.

Un nuovo report, tuttavia, suggerisce che il primo flagship dell’azienda finlandese dopo l’era Microsoft potrebbe essere il primo smartphone non Google ad avere Android O pre-installato. Questa notizia proviene direttamente da GeekBench, il noto portale di benchmark, che ha recentemente avuto in test il Nokia 8 con in esecuzione Android 8.0 anziché Android 7.0.

Molti sostengono che possa trattarsi delle ultime prove prima della sua presentazione ufficiale. Anche se potrebbe essere una notizia alquanto improbabile, siamo abbastanza certi che HMD Global rilascerà un aggiornamento al suo prossimo top di gamma il più rapidamente possibile. Dunque, anche se il benchmark di GeekBench risultasse un falso, comunque i proprietari del prossimo Nokia 8 riceveranno l’aggiornamento ad Android O subito dopo l’annuncio ufficiale.

Altre informazioni rivelate dalla suite di benchmark includono un processore octa-core Qualcomm Snapdragon con clock a 1.9 GHz, ossia l’835, e 4 GB di RAM. Il dispositivo ha ottenuto un punteggio di 1789 in single-core e 6494 in multi-core.