Moto X4

Moto X4 ottiene la certificazione FCC: rivelate le specifiche

Nonostante non ancora presentato in maniera ufficiosa, l’atteso Moto X4 è riuscito a far parlare di se ottenendo la certificazione FCC negli Stati Uniti e rivelando così le specifiche tecniche. L’ID riporta la stringa alfanumerica IHDT56WK1, mentre il codice del modello è XT-1900-1.

Moto X4: doppia fotocamera e buona dotazione hardware

Il nuovo Moto X4 è dotato di un display AMOLED 5,2″ protetto da Gorilla Glass 3, e gode di una risoluzione di 1080 x 1920 (FHD). L’unità elaborativa ad equipaggiare questo nuovo smartphone della casa alata, è una CPU octa-core Snapdragon 630 di cui ancora non è nota la frequenza, accompagnato da una GPU Adreno 508 e 4GB di RAM. L’archivio interno ha la capacità di 64GB, con possibilità di espansione memoria tramite microSD fino a 256GB.

Moto X4

La configurazione a doppia fotocamera posteriore, è caratterizzata da una coppia di sensori da 12mpx, di cui un sensore sarà delegato per le immagini a colori, mentre l’altro catturerà in bianco e nero. Questa soluzione dovrebbe consentire di scattare foto di qualità anche con scarse condizioni luminose, oltre che scattare vere e proprie foto in bianco e nero, senza alcuna post-elaborazione necessaria. La fotocamera frontale invece, gode di una risoluzione da 16mpx.

Moto X4

La batteria ha una capienza da 3000mAh e sarà possibile ricaricarla con un caricabatterie Turbo Charger da 25W, incluso nella confezione. I colori disponibili saranno Sterling Blue, Gold e Super Black. Il Moto X4 avrà un prezzo di 350€ ed avrà Nougat come versione di Android installata, che sicuramente verrà presto aggiornata ad Oreo.

Nonostante Motorola non abbia intenzione di partecipare all’evento IFA di quest’anno, Lenovo ne terrà uno il 31 di Agosto. I nuovi smartphone recentemente trapelati, non fanno ancora comparsa sul sito, a meno di una sorpresa da parte della stessa Motorola, quindi ci aspettiamo di vedere il Moto X4 dopo l’evento IFA.