Lukilink Kickstarter

Lukilink, il gadget per collegare la fotocamera al proprio smartphone

Lukilink è un nuovo gadget disponibile in crowdfunding su Kickstarter che sicuramente farà comodo a tantissime persone. In particolare, il dispositivo permette di collegare una fotocamera a uno smartphone sfruttando l’HDMI e inoltre offre tantissime nuove feature.

Lukilink permette di sostituire un monitor, un registratore e qualsiasi altro collegamento che può avvenire anche tramite wireless. Il gadget farà sicuramente comodo a tantissimi utenti che portano con sé sempre la propria fotocamera. Immaginate di aver un dispositivo, piccolo e leggero, che permetta di collegare il proprio telefono e godere di uno schermo più luminoso, in alta risoluzione e con un sorprendente contrasto.

Lukilink KickstarterLukilink: ecco un prodotto piccolo e leggero per utilizzare lo smartphone come monitor esterno per la fotocamera

Immaginate addirittura di voler utilizzare gli ultimi Samsung Galaxy S8, S8+ e Galaxy Note 8 come schermi esterni utilizzando Lukilink per sfruttare le potenzialità del loro Infinity Display. Tutto quello che occorre è acquistare questo particolare gadget ed installare l’app companion sul proprio smartphone. L’azienda dispone già di diversi prototipi funzionanti e testati a dovere.

Gli sviluppatori vogliono aggiungere delle nuove funzionalità all’applicazione come alcuni controlli professionali, come, ad esempio, il focus peaking. In particolare, la società prevede di sviluppare una versione Pro. Se verrà raggiunto l’obiettivo prefissato di 90.000 euro, le prime spedizioni del Lukilink avverranno verso la fine di ottobre 2017.

La maggior parte degli smartphone e dei tablet vantano degli ottimi schermi, con un’ottima risoluzione e un grande contrasto. Allora perché spendere soldi inutili acquistando un monitor esterno ingombrante e pesante che ha bisogno di una batteria extra e di un caricatore grande? Lukilink è sicuramente la soluzione più adatta poiché basterà collegarlo al telefono e all’uscita HDMI della fotocamera e utilizzare il proprio smartphone per creare delle riprese professionali.

Il gadget è in grado di trasformare il vostro device anche in un registratore esterno premendo semplicemente il pulsante di registrazione presente nell’app dedicata. Lukilink è disponibile su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 89 euro con spedizione previste per ottobre 2017 in tutto il mondo.